
Siracusa: 11 conferme, ancora nessun acquisto ma Laneri si sta muovendo sottotraccia
Ancora da completare la rosa degli azzurri che mercoledì si avvieranno al ritiro precampionato.
Si sente qualche mugugno in terra Siracusa da parte dei tifosi, preoccupati dal fatto che la casella “nuovi acquisti” recita ancora il numero 0. Tuttavia non c’è da preoccuparsi per due principali motivi.
Sia perché l’ossatura della squadra è bella che fatta, con ben 11 conferme rispetto alla scorsa stagione. Sia perché il direttore Laneri non è di certo l’ultimo arrivato e si sta muovendo, da quanto ci risulta, molto bene sottotraccia.
RITIRO: Mercoledì la squadra, agli ordini ancora una volta di mister Sottil, comincerà il ritiro precampionato che si svolgerà a Palazzolo e non è escluso che già dopo pochi giorni si vedranno facce nuove con la maglia azzurra.
I CONFERMATI: Come accennato sono 11 e si tratta del portiere D’Alessandro; dei difensori Dentice, Orefice e Santamaria; dei centrocampisti Giordano, Baiocco, Spinelli, Palermo; delle punte Dezai, Savanarola e Catania.
TRATTATIVE: La società sta cercando, oltre a qualche necessario Under di livello, almeno un difensore, un centrocampista di spessore ed un centravanti di stazza. Partirà per il ritiro anche Davide Moi, che sulla carta è il primo nuovo acquisto ma non ha ancora posto la firma sul contratto perché valutato dopo i primi allenamenti. Si sta cercando anche un portiere di sicura affidabilità e, dopo qualche sondaggio non andato pienamente a buon fine con Paolo Baiocco, ci potrebbe essere un approccio con Pietro Marino, gigante cresciuto nella Reggina nell’ultima stagione alla Vigor Lamezia.