Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant’Agata grintoso: ottimo pari sul campo della Gelbison-Cronaca e tabellino

Sant’Agata grintoso: ottimo pari sul campo della Gelbison-Cronaca e tabellino


A Tedesco ha risposto il capitano biancazzurro Cicirello.

Dopo circa un mese si torna a parlare di calcio giocato in Serie D ed il Sant’Agata, nel recupero della 5^ giornata, torna a casa con un ottimo punto ottenuto sul campo della Gelbison. Partita combattuta e sbloccata dai campani nella prima frazione con Tedesco. Nella ripresa però al quarto d’ora la truppa di Ferrara trova il pari con capitan Cicirello. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito il resoconto.

PRIMO TEMPO: Partita combattuta sin dai primi minuti, tanti gli scontri ai limiti della regolarità con il pallino del gioco soprattutto tra i piedi dei locali con i biancazzurri chiusi bene pronti a pungere in contropiede. Il primo brivido del match di marca campana arriva al 5’: Maiorano lancia Coulibaly che si ritrova tutto solo contro il portiere, lo salta e appoggia a Gagliardi ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al quarto d’ora è Tedesco a provarci direttamente da calcio d’angolo, Bruno è attento e smanaccia. Al 29’ Gelbison in vantaggio: Coulibaly alza la testa e premia l’inserimento di Gagliardi che evita il rientro dei difensori siciliani e appoggia a Tedesco che insacca senza troppa fatica, è 1-0. Prima dell’intervallo i padroni di casa vanno vicino al raddoppio: questa volta Gagliardi si mette in propria e prova a sorprendere Bruno che dice no. Finisce così la prima frazione, Gelbison-Sant’Agata 1-0.

SECONDO TEMPO: Partono ancora forte i ragazzi di Ferazzoli che ci provano prima con il solito Gagliardi, poi con un bolide dalla distanza di Tedesco, ma il portiere ospite si oppone. Al 59’ lancio in profondità per il rapidissimo Coulibaly che si presenta di nuovo a tu per tu con Bruno ma questa volta sbaglia. Al 61’ il Sant’Agata trova il pari: azione orchestrata da Costa, giro palla che sorprende la difesa locale e Cicirello è chirurgico a battere D’Agostino, è 1-1. La gara scorre via senza particolari sussulti, da segnalare solo qualche traversone ben controllato da entrambi gli estremi difensori e un paio di tiri dalla distanza con mira imprecisa. Nel finale è Tedesco a provarci direttamente da calcio piazzato dai 25 metri, Bruno si distende e smanaccia. Finisce così, Gelbison-Sant’Agata 1-1.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino, De Gregorio, Gagliardi, Tedesco, Graziani, Mautone, De Foglio, Diayawa, Maiorano, Cangemi, Coulibaly. A disp.: Fortunato, Pipolo, Romano, Figliolia, Tagliamonte, Montuori, D’Orsi, Inghilterra, Stancarone. All.Ferazzoli.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno 01; Franchina, Brugaletta, Strumbo; Miruku 02, Costa, Favo, Dama 01; Perkovic, Ebui 99; Cicirello. A disp.: Ferrara, Conti 01, Cardella 02, Gnicewicz 01, Marcellino 02, Giuffrida 01, Abayian, Ficarrotta, Aveni. All. Ferrara.

ARBITRO: Recchia di Brindisi (Rastelli-Pasqualetto).

MARCATORI: 29' Tedesco, 61' Cicirello

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...