Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Stop Sant'Agata: la capolista Gelbison si impone con due gol nella ripresa-Cronaca e tabellino

Stop Sant'Agata: la capolista Gelbison si impone con due gol nella ripresa-Cronaca e tabellino


A segno Gagliardi e Ortolini.

Si interrompe a 14 risultati utili la striscia positiva del Sant'Agata, che al 'Morra' non può nulla contro la capolista Gelbison. Il match vede la Gelbison avere il pallino del gioco sin dal primo minuto, con il Sant'Agata che ha saputo in alcuni momenti uscire e costruire le proprie offensive, ma che non è riuscita a contrastare quelle decisive dei padroni di casa. Gelbison che con questa vittoria aggiunge un tassello per la promozione diretta vista la sconfitta della Cavese a favore del Portici. Per il Sant'Agata è invece la prima sconfitta del girone di ritorno, ma nonostante ciò rimane ancorato alla quinta posizione grazie alla sconfitta del Paternò in casa del Lamezia. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo neanche un minuto, svirgolata di Cipolla che regala palla a Gagliardi che prova il sinistro al volo ma trova la risposta in angolo di Bethers. Al 13’ la Gelbison va vicinissima al vantaggio con il colpo di testa di Ortolini su cross di Fois che si stampa contro il palo. Al 20’ ancora un cross di Fois per la testa di Ortolini che stavolta trova però la risposta di Bethers. Al 32’ Fornito ci prova dalla lunga distanza, ma il suo tiro risulta alto di poco sopra la traversa.

SECONDO TEMPO: Al 46’ Calafiore prova il destro che si spegne a lato. Al 53’ arriva il vantaggio della Gelbison: uno-due perfetto tra Ortolini e Gagliardi con quest’ultimo che solo davanti a Bethers mette in porta con il destro. Al 59’ calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Catalano che trova la risposta sulla linea di D’Agostino. Al 62’ conclusione dalla distanza di Faella che trova la deviazione di Ortolini che la manda sulla traversa, ma quest’ultimo era in posizione di fuorigioco. Al 64’ tiro di Graziani da fuori deviato in angolo da Bethers. Al 70’ D’Agostino smanaccia un angolo di Catalano sui piedi di Mazzone che calcia ma mette alto. Al 72’ svarione della difesa della Gelbison con la palla che arriva sui piedi di Mazzone che calcia però largo. Al 73’ arriva il secondo gol della Gelbison; l’ex Faella ruba palla al limite dell’area e serve Ortolini che buca Bethers e raddoppia per i locali. Al 87’ Oggiano libera il sinistro ma trova un ottima risposta sul primo palo di Bethers. Al 90’ erroraccio di La Gamba che perde palla a favore di Alagna che solo davanti a D’Agostino spreca incredibilmente la possibilità di accorciare le distanze.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Gonzalez, La Gamba, Barbetta; Uliano, Fornito (70' Cardore), Fois, Graziani (70' Onda); Faella (83' Oggiano), Ortolini (75' Sparacello) , Gagliardi (71' Pipolo). A disp.: Gesualdi, Di Fiore, Chinnici, Marchetti, Oggiano. All. Esposito.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugaletta (68' Mazzone), Cipolla, Capone; Brugnano (72' Caracò), Favo (79' Okito), Frisenna (54' Cristiano), Squillace; Calafiore, Catalano (83' Bongiovanni) ; Alagna. A disp.: Piazzolla, Sannia, Caracò, Lanza, Cervillera. All. Giampà.

ARBITRO: Marchioni di Rieti (Andreano-Abbinante).

MARCATORI: 53' Gagliardi, 72' Ortolini.

NOTE: Ammoniti: Favo, Capone, Gagliardi, Barbetta, Ortolini, Oggiano, Cipolla.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...