Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata-Lamezia 3-4: le pagelle

Sant'Agata-Lamezia 3-4: le pagelle


Per il Sant'Agata Cicirello e Casella i migliori, per il Lamezia Mataloni e Addessi.

Finisce 3-4 il match del 'Fresina' tra Sant'Agata e Lamezia, match che il Sant'Agata aveva ribaltato, dopo il vantaggio iniziale di Terranova, con i gol di Casella, Cicirello e Morleo, ma che nel finale va in totale blackout e si fa rimontare dal Lamezia grazie ai tre gol di Addessi, viziati da qualche errore arbitrale, che regalano i tre punti agli ospiti. Il Sant'Agata chiuderà la regular season in casa dell'Acireale, dove si giocherà un posto nei play-off. Di seguito le pagelle dei padroni di casa:

CURTOSI 5: Vittima di qualche errore difensivo di troppo, è incolpevole in due dei gol degli ospiti, ma sbaglia sul secondo non riuscendo a bloccare il tiro di Addessi e un po' anche sul quarto con una respinta non perfetta che termina proprio sui piedi di Addessi.

CASELLA 7: Insieme a Cicirello è il migliore dei suoi, sbaglia poco difensivamente e aiuta molto la fase offensiva, e segna il gol del pareggio nel finale di primo tempo staccando più in alto di tutti su un corner.

DEMOLEON 4.5: Oggi irriconoscibile rispetto a ciò a cui aveva abituato, sbaglia infatti quasi tutte le uscite e in particolare in occasione dei gol degli ospiti non si fa quasi mai trovare attento, prima lasciando solo Terranova nell'occasione del primo gol e poi facendosi beffare da Addessi su un lancio da cui scaturisce il terzo gol del Lamezia.

DULI 5: Non una brutta prestazione nel complesso, paga solo una piccola svista difensiva che poi però lascia libero Addessi in occasione del secondo gol, poi però perde la testa dalla panchina e si fa espellere insieme a Vitale per proteste sul quarto gol del Lamezia.(Dall'82' BALESINI: S.V.)

SQUILLACE 5: Autore di una buona prestazione, serve anche l'assist per il pareggio di Casella da corner, ma il rosso ricevuto nel recupero del secondo tempo per un presunto colpo al volto di Zulj, peserà molto ai suoi nella difficile trasferta di Acireale.

CALAFIORE 6: Gestisce il centrocampo biancoazzurro con grande esperienza e lucidità, spesso perfetto in alcune chiusure difensive, nel finale cala un po' d'intensità a causa di qualche problemino fisico.

MARCELLINO 6: Recupera molti palloni ed è bravo a impostare la manovra, porta a casa il compitino con una prestazione più che sufficiente.(Dall'82' SCOLARO: S.V.)

MORLEO 7: Ottima prestazione premiata con il gol del 3-1, dove si fa trovare pronto su una palla vagante messa in mezzo da Bonfiglio e viziata da una deviazione di Silvestri, anima il pubblico e lotta per 90' senza mai mollare un centimetro.

ROMANO 6: E' il motore dell'attacco biancoazzurro ma non trova quasi mai gli spazi per esprimere al meglio la sua esplosività, riesce comunque a portare a casa la sufficienza con una prova nella media.(Dal 57' VITALE 5: Sembrava essere entrato bene in partita con alcune accellerazioni che impensieriscono la difesa avversaria, in particolare in occasione del gol di Morleo ma nel finale si fa espellere per proteste, e insieme a Squillace e Duli salterà la dura trasferta di Acireale)

BONFIGLIO 5.5: Primo tempo sottotono in cui perde tanti palloni e risulta anche egoista in alcune offensive dei locali, nel secondo tempo alza un po' l'intensità servendo prima l'assist da corner per Cicirello, e poi mettendo in mezzo il pallone per il gol di Morleo.

CICIRELLO 7.5: Partita di grande sacrificio quella del capitano biancoazzurro, sia in fase offensiva che difensiva, si vede chiudere la porta due volte da Mataloni con due super interventi ma poi da un corner di Bonfiglio, con una sorta di sforbiciata trova l'angolo per battere il portiere ospite e trovare un gol cercato per tutto il match.

ALL. VANZETTO 5.5: Partita preparata in modo corretto, visto l'approccio dei suoi al match, ma nel finale andava cambiata qualcosa in più a livello difensivo per amministrare il vantaggio, che i suoi alla fine si sono fatti sfuggire.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...