Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Il Sant'Agata apre il 2022 con una vittoria: tris al Cittanova-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata apre il 2022 con una vittoria: tris al Cittanova-Cronaca e tabellino


Una doppietta di capitan Cicirello e una punizione di Catalano regalano i tre punti ai biancoazzurri.

Il Sant'Agata comincia il nuovo anno conquistando tre punti importanti al 'Fresina' ai danni di un Cittanova poco organizzato. La squadra di casa controlla e domina per gran parte del tempo la partita riuscendo a limitare le poche uscite offensive degli ospiti. Continua quindi la striscia di risultati utili consecutivi che sale adesso a cinque per i ragazzi allenati da Giampà, mentre per il Cittanova è la quarta sconfitta di fila. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 19’ cross dalla destra di Cicirello, il pallone arriva nella zona di Catalano che però non impatta bene il pallone e non centra lo specchio. Al 22’ il Cittanova prova a pescare il jolly dalla distanza con Pane che però trova la pronta risposta di Bethers che blocca. Al 31’ brutto disimpegno della difesa di casa che serve la palla nei piedi di Pane che dal limite prova il destro che però risulta centrale e facile da bloccare per Bethers. Al 40’ arriva il vantaggio del Sant’Agata: Brugnano cerca Alagna che con un’ottima sponda serve Catalano che dalla sinistra mette un pallone perfetto per la testa di Cicirello che colpisce perfettamente e buca Genovese. Al 45’ il Sant’Agata trova subito il raddoppio: punizione dal limite battuta direttamente in porta da Catalano che disegna una traiettoria perfetta e buca un non perfetto Genovese.

SECONDO TEMPO: Al 48’ il Sant’Agata cala il tris: Squillace dalla sinistra mette un pallone perfetto per la testa di Cicirello che stacca benissimo di testa lasciando secco Genovese e segnando così il suo secondo gol di giornata. Al 60’ cross dalla destra di Bongiovanni dove non arriva per centimetri Alagna, sprecando una buona occasione. Al 62’ ingenuità di Corso che tocca volontariamente il pallone con la mano per bloccare un’azione, essendo già ammonito, il capitano ospite si vede sventolare il cartellino rosso. All'85’ ottima occasione per gli ospiti con Bonanno che a tu per tu con Bethers si divora il gol della bandiera calciando addosso al portiere.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta, Capone; Bongiovanni, Calafiore(76' Frisenna), Favo(70' Cipolla), Squillace(62' Sannia); Cicirello(70' Mazzone), Catalano(79' Cristiano); Alagna. A disp.: Fernandez, Cannizzaro, Cervillera, Lanza, Cipolla, Miceli, Frisenna, Mazzone, Cristiano, Okito. All. Giampà.

CITTANOVA: Genovese; Ferrante, Ficara, Ielo(67' Battimili); Corso, Pane(67' Mudasiru), Meola(83' Sinatra), Biondo(59' Petrucci), De Marco; T. Bonanno, Maggio(89' I. Bonanno). A disp.: Bruno, Cianci, Condomitti, Napoli. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Menicucci di Lanciano (Siracusano-Gentile).

MARCATORI: 40' e 48' Cicirello, 45' Catalano.

NOTE: Ammoniti: Brugaletta, Corso, Calafiore. Espulsi: Corso.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...