Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina, Utro a GS.it: “Siamo una bella favola. Palermo? Partita speciale, chiederò ai ragazzi...”

Marina, Utro a GS.it: “Siamo una bella favola. Palermo? Partita speciale, chiederò ai ragazzi...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico dei rossoblù.

Punto della situazione in casa Marina di Ragusa che da matricola neopromossa ha ottenuto quattro punti nelle prime tre giornate di Serie D. Ne abbiamo parlato con il tecnico Salvo Utro, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, ottimo avvio forse oltre le più rosee aspettative...

“Beh, sapevamo che il girone I è tosto e agguerrito sia in alto che a metà classifica. Quando sono usciti i calendari, vedendo le prime cinque giornate, abbiamo capito che dovevamo davvero rimboccarci le maniche. L’atteggiamento dei ragazzi sta facendo la differenza, probabilmente siamo la squadra più giovane del girone e siamo partiti molto bene”.

Ieri pari col Savoia con doppia rimonta...

“Come ho detto alla vigilia sono certo che i campani lotteranno fino alla fine per vincere il campionato. Hanno in rosa calciatori che hanno oltre 100 presenze in C e qualcuno ha fatto anche la B. Ci teniamo stretto il punto, i ragazzi meritano tanti complimenti perché hanno saputo soffrire sfruttando i momenti giusti per rimettere il risultato in parità”.

Pareggio giusto?

“Secondo me sì. È vero che la differenza tecnica e d’esperienza in campo c’è stata, ma siamo stati premiati per la convinzione. Qualsiasi squadra, specialmente giovane come la nostra, andando due volte sotto contro il Savoia si sarebbe sgretolata. Noi siamo stati bravi a crederci non mollando mai di un centimetro”.

Qual è l’obiettivo di questo Marina?

“La salvezza il prima possibile, attraverso una mentalità forte, il sacrificio ed il lavoro. Non dobbiamo mai abbandonare queste componenti. Non so in tutta Italia, ma sicuramente nel nostro girone insieme al San Tommaso siamo la città, anzi la frazione, più piccola e con orgoglio andiamo avanti”.

Domenica farete visita al Palermo...

“Per tutte le squadre del nostro girone andare al ‘Barbera’ sarà un’esperienza importante. Un teatro cha ha ospitato partite di un certo livello e calciatori Top, con una tifoseria appassionata e calda. Giocare contro i rosanero è uno stimolo per tutti”.

È la classica partita che si prepara da sola...

“Beh sì. Queste sono partite in cui non devi aggiungere nulla, devi solo lavorare. Tecnicamente, e a livello mentale soprattutto, queste gare si preparano da sole”.

Anche per te sarà una gara particolare...

“Sono palermitano, è normale che anche per me è una partita speciale. Sono comunque un professionista, quindi domenica mi interesserà solo del Marina. Ovviamente per me, ma anche per tutti gli altri palermitani che abbiamo in squadra, sarà una partita particolare. Penso però che sia così per tutti gli addetti ai lavori del nostro girone, che siano palermitani o meno”.

Hai avuto mai a che fare col Palermo calcio?

“No no. Ci ho giocato contro per qualche amichevole del giovedì quando giocavo nella Fincantieri, ma nulla di più”.

Qual è la condizione della tua squadra?

“Siamo tutti disponibili, l’unico acciaccato è Vindigni. La squadra sta molto bene”.

Ultima cosa, domanda secca: firmi per il pari?

“Non voglio trasmettere nessuna ansia di risultato alla mia squadra. Sicuramente chiederò ai ragazzi una grande prestazione, un atteggiamento importante e tanto carattere. Dobbiamo tirare fuori la prestazione attraverso le nostre armi e le nostre qualità. Il risultato non si può determinare, l’atteggiamento sì”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...