Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina di Ragusa: prima la gioia poi la beffa, pari col Giugliano-Cronaca e tabellino

Marina di Ragusa: prima la gioia poi la beffa, pari col Giugliano-Cronaca e tabellino


A Mauro risponde Esposito su rigore.

Un Marina di Ragusa tonico non va oltre l’1-1 contro un Giugliano che non ha mai mollato il colpo. Iblei avanti grazie al gol di Mauro, ma nella ripresa il pari campano dal dischetto con Esposito. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le prime consuete fasi di studio a provarci sono gli ospiti al 7’: Esposito vede Pellegrino leggermente avanzato e prova a sorprenderlo con una palombella da lunga distanza, mira imprecisa. Al quarto d’ora ancora campani pericolosi: Orefice per Tarascio che prova la staffilata in diagonale, Pellegrino si tuffa e smanaccia. Al 21’ occasionissima per il Marina: palla ballonzolante in area, Baldeh prova a coordinarsi e calcia in volée ma la mira è imprecisa. Al 27’ Marina in vantaggio: Mauro raccoglie la palla sui 20 metri, carica la botta e calcia, conclusione leggermente deviata da un difensore che sorprende Mola, è 1-0. Prima dell’intervallo ripartenza rapidissima della truppa di Utro con Diop e Baldeh, bravissimo Tarascio in estirada a chiudere tutto. Finisce così la prima frazione, Marina di Ragusa-Giugliano 1-0.

SECONDO TEMPO: A vantaggio acquisito Puglisi e compagni badano soprattutto a difendersi non lasciando spazi ai campani, ma provando a pungere soprattutto in ripartenza sbagliando però sempre il passaggio decisivo. Prima parte della ripresa senza nulla di particolare da segnalare, qualche cross dalla distanza ben letto da Pellegrino e compagni. Al 72’ il Giugliano trova il pari: Orefice entra in area e viene atterrato, per il sig. Giacometti di Gubbio è rigore. Sul dischetto Esposito è glaciale e trova l’1-1. All’81’ torna a riaffacciarsi avanti il Marina: punizione in area di Verachi, batti e ribatti che porta Giuliano alla conclusione, mira imprecisa. La truppa rossoblù prova a sbilanciarsi ma nel finale rischia di capitolare: palla persa nella propria trequarti, Carbonaro prova a servire Esposito tutto solo in area ma Puglisi ci mette una pezza, Tarascio raccoglie e calcia senza inquadrare lo specchio. Finisce così, Marina di Ragusa-Giugliano 1-1.

 IL TABELLINO:

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00, Puglisi, Giuliano; Sidibe 00 (85' Retucci 00), Schisciano, Mauro 99 (68' Calivà 99), Verachi, Di Bari 01; Baldeh 99 (83' Mistretta), Diop (91' Suma 00). A disp.: Noto 01, Mancuso 99, Carnemolla 00, Iannò 00, Cervillera 02. All. Utro.

GIUGLIANO: Mola, D’Ausilio, Carbonaro, Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, D’Angelo (79' Del Prete), Liccardo, Esposito, Orefice (91' Dublino), Manzo (45'+3 La Ferrara). A disp.: Simoncelli, Miranda, Dell’Aria, Otranto, Filogamo. All. Agovino.

ARBITRO: Giacometti di Gubbio (Bartoluccio-Fanara).

MARCATORI: 27' Mauro, 73' Esposito

NOTE: ammoniti Tarascio.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...