Logo Goalsicilia
Marsala
Logo Marsala
Marsala, successo in zona ‘Cesarini’: Ferchichi stende il Giugliano al 90’-Cronaca e tabellino

Marsala, successo in zona ‘Cesarini’: Ferchichi stende il Giugliano al 90’-Cronaca e tabellino


Primo successo per gli azzurri di mister Giannusa.

Dopo le sconfitte con Palermo e Nola, il Marsala si riscatta e ottiene il primo successo in campionato, imponendosi in zona “Cesarini” sul Giugliano. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Nei primi minuti, la gara offre poche occasioni da gol da una parte e dall’altra. La prima chance arriva poco prima della mezz’ora con un tiro di controbalzo di Manfré dalla distanza che sfiora il palo. I Tigrotti poi provano a dire la loro salendo in cattedra e al 40’ è De Vena che manda fuori di un soffio. Poco dopo è nuovamente Manfré a riprovarci, ma Mola si oppone. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per un’occasione di marca campana: svarione difensivo dei siciliani, Alvino prova ad approfittarne ma manda fuori di poco. Si va così all’intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, i napoletani si divorano subito un’ottima occasione con Alvino che di testa si fa ipnotizzare da Russo. Poco dopo ci provano Ruggiero e Caso Naturale, quest’ultimo in contropiede trova la risposta del portiere lilibetano. Padroni di casa pericolosi con Padulano, ma Mola si supera in tuffo. Al 58’ è il Marsala a sprecare: azione manovrata e conclusione di Rizzo che però finisce alle stelle. Mister Giannusa inserisce Ogbebor, Ferchichi, Monteleone e Pucci: i cambi spaccano la partita, tanto che all’87’ Monteleone va vicino al gol (palla alta di poco). E quando il pareggio sembra inevitabile, al 90’, Ogbebor si fa vedere con una progressione inarrestabile, palla per Ferchichi che di prima trafigge Mola per il definitivo 1-0.

IL TABELLINO

MARSALA: Russo, Lo Iacono (68' Pucci), S. Romeo (75' Monteleone), Balistreri, Padulano, Montuori, Lorefice (58' Ferchichi), Lauria, Rizzo, Manfrè (68' Ogbebor), La Vardera. A disp.: Giordano, Maiorano, Scalisi, Castrovilli, Gallo. All. Giannusa.

GIUGLIANO: Mola, D'Ausilio, Carbonaro, Micillo, Impagliazzo, Di Girolamo, Capone, Ruggiero (76' Liccardo), De Vena, Alvino (86' Bacio Terracino), Caso Naturale. A disp.: Maesto, Riccardis, D'Alessandro, Fiorillo, Capuano, Nebula, Manzo. All. Agovino (squalificato).

ARBITRO: Vingo di Pisa (Boggiani-Zanellati)

MARCATORI: 90' Ferchichi.

NOTE: Ammoniti: Lauria (M); Carbonaro, Capone (G). Spettatori: 800 circa.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...