Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
'Il punto sul Catania di' Carlino: ‘’Contro Akragas mancato solo il gol. Rigoli? Prossime gare...''

'Il punto sul Catania di' Carlino: ‘’Contro Akragas mancato solo il gol. Rigoli? Prossime gare...''


Le esclusive di Goalsicilia.it-focus del collega sulla situazione in casa rossazzurra.

Terzo appuntamento con la rubrica di approfondimento sul Catania calcio targata Goalsicilia.it. Protagonista il collega Andrea Carlino, redattore di "Tuttomercatoweb" e "Itasportpress", che ci parla della situazione in casa rossazzurra.

Andrea, doveroso partire dalla sfida con l’Akragas. Cosa è successo?

“Beh, contro l'Akragas è mancato solo il gol. Sfortuna e decisioni arbitrali discutibili hanno portato alla sconfitta. Anche qualche scelta tattica di Rigoli non è piaciuta. Sintetizzando: il Catania con il Matera doveva perdere e con l'Akragas vincere. Il risultato è un punto”.

Secondo te, le parole di Lo Monaco potrebbero avere dato una marcia in più agli akragantini?

“Le parole di Lo Monaco avranno caricato l'ambiente, ma un derby anche se non proprio quello più sentito, dà sempre delle motivazioni. La squadra di Di Napoli mi aveva impressionato di più in Coppa Italia”.

Fondi, Taranto, Messina: possono essere decisive per la panchina di Rigoli?

“Su Rigoli proprio nelle ultime ore è arrivata la rassicurazione di Lo Monaco e non poteva non arrivare. Il trittico è tosto ed è probabilmente decisivo per la sua permanenza. Un tris di sconfitte si commenterebbe da solo. Però la squadra potrebbe già dare una mano al suo tecnico domani sera con una bella prestazione e una vittoria”.

Top e Flop di questo primo scorcio di stagione. Chi i tre migliori e da chi ti aspettavi qualcosina di più?

“Molto bene Biagianti, bene anche Bastrini (che contro l'Akragas ha giocato da terzino) e Pisseri. Rimandati Scoppa, Gil e Silva che devono ancora ambientarsi. Ma hanno qualità e sicuramente emergeranno”.

La vetta dista ad oggi 19 punti, la zona play off ovviamente parecchi meno. Qual è il concreto obiettivo della società rossazzurra?

“Obiettivo concreto sono i play off. La promozione diretta è andata e non può essere un obiettivo credibile. La nuova formula degli spareggi consente di sperare ma è come avere il biglietto della lotteria di capodanno visto il cervellotico meccanismo. L'organico per quell'obiettivo c'è…”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...