Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Catania
Logo Catania
Il punto sul Catania di... Carlino: ‘Mi piacerebbe vedere qui Caccavallo e Arma. Lodi valore aggiunto ma...’

Il punto sul Catania di... Carlino: ‘Mi piacerebbe vedere qui Caccavallo e Arma. Lodi valore aggiunto ma...’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Focus sulla situazione in casa rossazzurra con il collega Andrea Carlino.

Torna la rubrica di approfondimento sul Catania targata Goalsicilia.it. Protagonista il collega Andrea Carlino, redattore di "Tuttomercatoweb" e "Itasportpress", che ci parla della situazione in casa rossazzurra.

Andrea, come valuti la scelta di ripartire da Lucarelli?

“Positivamente. Si tratta di un profilo valido dal punto di vista del temperamento anche se ancora un po' acerbo da quello tattico. La sua esperienza da calciatore può aiutarlo nella gestione dello spogliatoio. Al di là dei proclami e delle frasi fatte in sede di presentazione, Lucarelli piace per l'ambizione e la grinta che mette sia durante la settimana di lavoro in allenamento che nel giorno della gara in fase di gestione. Fa ben sperare anche il suo staff con Vanigli e Conticchio, oltre al ritorno di Bartali come preparatore atletico. Una scelta in linea con l'obiettivo della vigilia: Serie B con o senza i play off”.

Lodi è davvero un valore aggiunto o un rischio visto che è fermo da un anno e la Serie C non l’ha mai fatta?

“Ci sono tante incognite sul reale apporto che possa dare Lodi al Catania. Il regista è in parabola discendente dopo anni in chiaroscuro con scelte, a mio avviso, sbagliate. Non discuto il suo tasso tecnico, ma alla luce di quanto visto con Marchese e Biagianti, sono un po' diffidente con i revival. Mi auguro che quest'anno i tre possano essere il valore aggiunto del Catania: se girano loro la squadra potrà solo giovarne. Sicuramente all'inizio Lodi dovrà essere protetto dall'ambiente rossazzurro. Non giocare da sei mesi non è facile per nessuno nemmeno se sei un giocatore che ha disputato tanti anni in A”.

Per essere una squadra da battere, cosa serve ancora sul mercato al Catania?

“Per il 3-5-2 di Lucarelli mancano ancora due difensori, un centrocampista e due attaccanti. In attacco, soprattutto, bisogna puntare più sulla sostanza che sulla fama dei giocatori. Fa sensazione aver visto bruciare in pochi mesi giocatori come Calil, Paolucci e Pozzebon. Il solo Anastasi non può bastare, tra l'altro non proprio un bomber. In mezzo vedrei bene un ulteriore rinforzo accanto a Lodi e Caccetta che possa far rifiatare Biagianti (il solo Da Silva non basta). In difesa manca il terzo con Tedeschi e Marchese. Idee Blondett, Aya e Coletti”.

Togli i panni del giornalista ed indossa quelli del tifoso: tra i tanti nomi fatti, chi ti piacerebbe vedere in maglia rossazzurra?

“Una bella domanda! Caccavallo mi piace molto così come Arma. Se non fosse troppo in là con l'età direi Salvatore Bruno (già a Catania nel 2004-2005) 28 reti in due anni con la Giana Erminio. Anche Di Piazza potrebbe andare bene per Lucarelli. E comunque con il regolamento stringente sull'utilizzo degli Under, spero che ci sia spazio per Longo, Di Stefano e Manneh, prodotti del vivaio rossazzurro”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...