Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala solido e un pizzico sfortunato: Giappone salva lo 0-0 con la Turris-Cronaca e tabellino

Marsala solido e un pizzico sfortunato: Giappone salva lo 0-0 con la Turris-Cronaca e tabellino


Il giovane estremo difensore scuola Palermo para un rigore nel primo tempo.

Tutto sommato buon punto per il Marsala contro la corazzata Turris, soprattutto per come si era messa la gara anche se c’è un po’ d’amarezza finale. Gara equilibratissima che poteva essere sbloccata alla mezz’ora con un rigore di Cunzi ben parato dall’ormai solito Giappone, autentico para rigori. La beffa perché nel finale una punizione bellissima di Sekkoum è andata ad infrangersi sulla traversa. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Arriva al 6’ il primo brivido del match ed è di marca lilibetana: punizione tagliata di Sekkoum, il portiere spizzica togliendo la sfera dalla testa di Fragapane, Tripoli prova la zampata ma non inquadra lo specchio. Gara condizionata da un forte vento, ma sostanzialmente equilibrata. Al 28’ potrebbe cambiare il match: palla in area, dubbio tocco di bracio di Maraucci, per l’arbitro è rigore. Batte non benissimo Cunzi, ma Giappone si dimostra ancora para rigori e dice no. Al 32’ ancora Cunzi ci prova dalla distanza, il portiere azzurro cala la saracinesca ed in tuffo smanaccia. In pieno recupero botta di Esempio dalla lunga distanza e palla a lato non di molto. Finisce così la prima frazione, Marsala-Turris 0-0.

SECONDO TEMPO: Gara che prosegue in totale equilibrio, sono soprattutto i campani ad affacciarsi avanti senza però mai impensierire più di tanto Giappone. I padroni di casa ci provano con le avanzate di Tripoli e Barraco ma manca il guizzo giusto negli ultimi 25 metri. Al 66’ Turris ad un passo dal gol: Guarracino alza la testa e premia l’inserimento di Cunzi che da ottima posizione calcia bene ma sfiora il palo e la sfera finisce sul fondo. Al 75’ angolo di Lo Nigro e acrobazia di Balistreri, palla fuori di poco. All’83’ sponda di Fabiano per Celiento che prova la rasoiata, sfera fuori di un soffio. Al 92’ Marsala sfortunato: punizione perfetta di Sekkoum e palla che colpisce in pieno l’incrocio. Finisce così, Marsala-Turris 0-0.

IL TABELLINO:

MARSALA (4-3-2-1): Giappone; Benivegna, Fragapane, Maraucci, Galfano; Prezzabile (70' Ciancimino), Sekkoum, Candiano; Tripoli (70' Manfrè), Barraco (65' Lo Nigro); Balistreri. A disp.: Keba, Giardina, Giuffrida, Parisi, Corsino, Mazzara. All. Chianetta.

TURRIS (4-3-3): D'Inverno; Esempio, Varchetta, Di Nunzio, Auriemma; Aliperta (87' Franco), Fabiano, Vacca (82' Lagnena); Cunzi (92' Signorelli), Guarracino (76' Longo), Celiento. A disp.: Casolare, Marino, Formisano, Leone, Messina. All. Fabiano.

ARBITRO: Cannata di Faenza (Scardovì-Ravaioli).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Fabiano, Sekkoum, Varchetta, Lo Nigro. Al 31' Cunzi sbaglia un rigore.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...