Serie D
 
 
 

Marsala solido: buon pari sul campo della Cittanovese-Cronaca e tabellino


Campo pesante per la pioggia, gara non spettacolare ma interessante.

Marsala solido: buon pari sul campo della Cittanovese-Cronaca e tabellino

Torna a casa con un buon pari il Marsala che strappa lo 0-0 ad una Cittanovese sciupona. Partita condizionata dal terreno di gioco pesante e dalla forte pioggia. Lilibetani pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza, le occasioni più ghiotte sono però dei calabresi che però sciupano tanto sotto porta. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo brivido del match al 9’ firmato dai padroni di casa: Paviglianiti arriva sul fondo e crossa basso, Abayan e Fioretti per un soffio non arrivano ad impattare. Partita combattuta, campo un po’ pesante a causa delle forti piogge delle ultime ore. Al 25’ si rendono pericolosi i siciliani con Prezzabile che, ricevuta palla da Giannusa, calcia dai 25 metri e sfiora il palo. Al 35’ calabresi ad un passo dal vantaggio: Paviglianiti crossa tagliato, Abayan si libera e calcia da dentro l’area di prima intenzione, Giappone si supera e dice no. Sul ribaltamento di fronte Prezzabile imbuca per Giannusa che calcia di prima, Cassalia riesce a metterci una pezza. Al 44’ calabresi pericolosi: Crocitti crossa, Giappone esce male ma Giardina quasi sulla linea spiazza ogni pericolo. Finisce così il primo tempo, Cittanovese-Marsala 0-0.

SECONDO TEMPO: Meno emozionante la ripresa, sono i padroni di casa a fare la partita senza però creare troppi pericoli alla porta di Giappone. A provarci sono Crocitti e Fioretti da calcio piazzato, il risultato non cambia. Al 70’ lilibetani ad un passo dal gol: tiro di prima intenzione di Candiano dai 20 metri, palla fuori di un pelo. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa sciupano un’occasionissima: Barillaro sfonda sulla fascia e crossa sul secondo palo, Napolitano tutto solo calcia incredibilmente a lato. Nel finale altra occasionissima per i locali che però peccano ancora di imprecisione. Finisce così, Cittanovese-Marsala 0-0.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE: Cassalia, Barilaro, Paviglianiti, Cucinotti, Scoppetta (77’ Sapone), Genovesi, Fioretti (54’ Ficara), Mansueto (71’ Cataldi), Abayan, Crucitti, Napolitano. A disp.: Foti, Ansalone, Alfano, Tomas, Gioia, Labate. All. Zito.

MARSALA: Giappone; Benivegna, Galfano, Sekkoum, Giardina, Maraucci, Tripoli, Candiano, Balistreri (72' Manfrè), Prezzabile, Giannusa (72' Parisi). A disp.: Keba, Fragapane, Di Girolamo, Giuffrida, Ciancimino, Velardi, Lo Nigro. All. Chianetta.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Alabiso-Iacovino)

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Fioretti, Cucinotti, Crucitti, Benivegna, Prezzabile. Spettatori circa 300.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria