Trapani
 
 
 

Trapani in scioltezza, 3-0 alla Reggina-Cronaca e tabellino


A decidere il match le reti di Tulli e Golfo (doppietta per lui), tutte nel primo tempo.

Trapani in scioltezza, 3-0 alla Reggina-Cronaca e tabellino

Comincia come meglio non potrebbe il campionato del Trapani di mister Italiano che alla prima giornata del girone C di serie C si impone per 3-0 sulla Reggina. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gli ospiti provano subito a rendersi pericolosi con un lancio in avanti per Solini, ma Dini fa sua la sfera. Calabresi ancora pericolosi al 6’ con un destro al volo di Maritato, ma Dini mette in corner. Piano piano il Trapani guadagna metri e ci prova con Taugourdeau e Tulli. Ed è proprio Tulli che, al 22’, porta avanti i padroni di casa con un rasoterra dopo aver superato due calciatori avversari. I granata restano in proiezione offensiva provandoci anche con Aloi e il gol del raddoppio è quasi una naturale conseguenza: alla mezz’ora, errore di Petermann che perde il pallone, recuperato da Golfo. Quest’ultimo lascia partire un tiro a giro su cui Confente non può nulla. Ci prova anche Evacuo, ma è ancora Golfo, al 41’, a trovare la via del gol con un tap sulla respinta del portiere avversario che si era opposto a una conclusione di Aloi. Si va al riposo, dunque, sul 3-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, un paio di sostituzioni tra gli ospiti (dentro Sandomenico e Zibert) per Petermann ed Emmausso). La Reggina sembra avere un altro piglio rispetto alla prima metà di gara e si rende pericolosa con un cross di Zivkov spazzato da Pagliarulo. Al 54’, traversa di Sandomenico per gli ospiti, ma l’attaccante era in fuorigioco. Per gli amaranto ci prova anche Boneto, il cui destro da fuori termina di poco a lato. Al 62’ si fa rivedere il Trapani con un tiro-cross di Golfo, bloccato senza problemi da Confente. I calabresi sfiorano il gol con Maritato al 71’, il cui pallonetto è messo in corner da Dini. Reggina ancora pericolosa qualche minuto dopo con Maritato, Sandomenico e Tulli, ma il Trapani si chiude bene.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Dini; Canino (60' Scrugli), Pagliarulo, Mulé, Ramos; Corapi (73' Costa Ferreira), Taugourdeau, Aloi; Golfo (66' Ferretti), Evacuo (73' Nzola), Tulli. A disp.: Ingrassia, Kucich, Joao Silva, D’Angelo, Toscano, Dambros, Mastaj. All. Italiano.

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Redolfi (88' Pogliano), Zivkov; Bonetto (58' Tassi), Petermann (46' Zibert), Navas (72' Franchini); Tulissi, Maritato, Emmausso (46' Sandomenico). A disp.: Morabito, Vidovsek, Ciavattini, Seminara, Mastrippolito, Marino, Ungaro. All. Cevoli.

MARCATORI: 22' Tulli, 30', 41' Golfo

ARBITRO: Zingarelli di Siena (Garzelli-Nuzzi)

NOTE: Ammoniti: Redolfi, Bonetto, Tulissi (R)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo