Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Siracusa
Logo Siracusa
Dezai salva il Siracusa nel finale: contro il Monopoli è 1-1-cronaca e tabellino

Dezai salva il Siracusa nel finale: contro il Monopoli è 1-1-cronaca e tabellino


Per gli azzurri in gol l’ivoriano al rientro dopo tre giornate di squalifica, ma c’è rammarico per il rigore sbagliato da De Respinis.

Secondo pareggio di fila per il Siracusa che impatta sull’1-1 con il Monopoli. È Dezai a togliere le castagne dal fuoco nel finale agli azzurri, trovando una bella girata su assist di Brumat. Dopo un primo tempo senza troppe emozioni, subito nella ripresa il vantaggio ospite con Montini. C’è un po’ di rammarico in casa azzurra per il rigore sbagliato da De Respinis, ma anche perché il Monopoli di fatto non ha mai concluso in porta. Di certo è un Siracusa che deve ancora crescere e non poco. Questa una breve cronaca ed il tabellino della sfida.

PRIMO TEMPO: Il primo squillo del match arriva al 7’ con il Monopoli che è partito forte: Viola allarga a destra per Genchi che entra in area e prova la botta di mancino, palla altissima. La risposta azzurra tre minuti dopo: Palermo recupera palla a centrocampo e parte in progressione, anziché servire De Respinis o Cassini che si allargano prova il tiro ma calcia male e alto. Al 14’ azzurri vicini al vantaggio: Brumat pennella sul secondo palo per Valente, è bravo l’ex Pordenone ad anticipare Ricucci ma la sua incornata è debole e Mirarco blocca tranquillo. Al 17’ grandi proteste dei pugliesi: Montini crossa in area, Genchi è piazzato bene ma viene sbilanciato da Sciannamè e da due passi incorna a lato, l’arbitro lascia correre. Qualche giro di lancette più tardi è il Siracusa a protestare: Sciannamè scambia con Valente ed entra in area, Ricucci lo spinge un po’ da dietro ma per il direttore di gara è ancora una volta tutto regolare. Al 38’ padroni di casa sfiorano il vantaggio: dopo un batti e ribatti la palla schizza verso Palermo che prova il tiro al volo dai 25 metri, Mirarco è prodigioso a volare smanacciando in corner. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Monopoli 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 48’ Monopoli in vantaggio: corner tagliato di Pinto, Montini anticipa tutti sul primo palo e di testa gonfia la rete, è 0-1. Al 55’ rigore per gli aretusei: corner a centro area, Turati viene strattonato ed il sig. Sozza assegna il penalty. De Respinis però dagli 11 metri spara in curva Anna. Due minuti dopo tiro a giro di Longoni, palla alta di poco.  Poche le idee per gli uomini di Sottil che faticano a trovare spazi contro un Monopoli ben chiuso dietro. Al 77’ siciliani vicini al pari: corner sul secondo palo di Longoni, Mirarco non azzecca i tempi dell’uscita, sbuca Giordano che di prima prova a concludere da posizione difficile, palla alta. All’84’ il pareggio del Siracusa: Brumat verticalizza per Dezai, l’ivoriano scatta sul filo del fuorigioco controlla col petto e batte Mirarco in uscita con una bella volée di destro, è 1-1. Al 90’ aretusei ad un passo dal raddoppio: azione insistita del solito Dezai, tiro ribattuto e palla verso Longoni che da buona posizione appena dentro l’area alza troppo la mira. Finisce così, Siracusa-Monopoli 1-1.

IL TABELLINO

SIRACUSA (4-3-2-1): Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Sciannamè; Giordano, Baiocco, Palermo (52’ Dezai); Cassini (46’ Longoni), Valente; De Respinis (56’ Scardina). A disp.: Serenari, Filosa, Dentice, De Vita, Spinelli, Toscano, Catania, Talamo. All. Sottil.

MONOPOLI (4-3-1-2): Mirarco; Ricucci, Esposito, Bacchetti, Pinto (92’ Mercadante); Viola, Montini (66’ De Vito), Nicolini; Balestrero; Genchi (60’ Mouzakitis), Gatto. A disp.: Pellegrino, Cassano, Padalino, Difino, Mavretic, Franco, Sounas, D’Auria. All. Zanin.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Dell’Università-Rabotti).

MARCATORI: 48’ Montini, 84’ Dezai.

NOTE: ammoniti Pinto, Montini, Turati, Mirarco.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...