Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa-Monopoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Siracusa-Monopoli: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “De Simone”, calcio d'inizio domani pomeriggio alle ore 14.30.

Si giocherà domani pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14.30, il match che vedrà protagoniste Siracusa e Monopoli allo stadio “De Simone”. Gli aretusei sono reduci dal pareggio di Taranto, primo punto della stagione, e puntano a far sorridere i propri tifosi. Dal canto loro i pugliesi, che hanno perso nei due match casalinghi finora disputati ma nell’ultima trasferta hanno battuto la Casertana, puntano a confermarsi squadra corsara.

ULTIME SIRACUSA: Fatta eccezione per D’Alessandro, Degrassi e Diakitè, che non fanno parte della lista convocati, tutti a disposizione per Andrea Sottil compresi i due ultimi arrivati Filosa e Sciannamè. Possibile la conferma del 3-4-2-1 visto a Taranto, ma sembra probabile il ritorno alla difesa a 4 per schierarsi a specchio con gli avversari. Quindi Santurro difenderà i pali con davanti a sé il quartetto composto da Brumat, Pirrello, Turati e Dentice. Solo panchina per Filosa che non ha ancora la giusta condizione. In mezzo al campo capitan Baiocco affiancato da Giordano ed uno tra Spinelli e Palermo. Ballottaggio a tre per il ruolo di centravanti con Scardina il leggerissimo vantaggio su De Respinis e Talamo, a supporto Catania (o Longoni) e Valente. Probabile nuovo subentro a gara in corso per il talento Cassini. In caso di difesa a 3 esordirebbe Sciannamè sul centrosinistra della retroguardia.

ULTIME MONOPOLI: Piccola emergenza difensiva per mister Zanin che di fatto dovrà rinunciare a tre giocatori tra i quali due terzini destri, ossia Ferrara, Bei e Forbes, adattando Ricucci. Certo il modulo, che a seconda delle situazioni di gioco è 4-3-3 o 4-3-1-2 col rombo in mediana. In porta Mirarco, coppia centrale difensiva composta da Esposito e Bacchetti, mentre correranno sugli esterni il già citato Ricucci e Pinto. In mezzo al campo Franco, con mezze ali Nicolini e Viola. Sulla trequarti Balestrero, che dovrebbe spuntarla su Mouzakitis ma in questo caso si giocherebbe a tre davanti larghi. Le due punte saranno Genchi e Gatto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (4-3-2-1): Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Dentice; Giordano, Baiocco, Palermo; Longoni, Valente; Scardina. A disp.: Serenari, Di Dio, Filosa, Sciannamè, De Vita, Spinelli, Toscano, Cassini, Catania, De Respinis, Dezai, Talamo. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Palermo-Spinelli 51%-49%; Palermo-Sciannamè 55%-45% (passaggio al 3-4-2-1); Longoni-Catania-Cassini 40%-35%-25%; Scardina-Talamo-De Respinis 34%-33%-33%.

MONOPOLI (4-3-1-2): Mirarco; Ricucci, Esposito, Bacchetti, Pinto; Viola, Franco, Nicolini; Balestrero; Genchi, Gatto. A disp.: Pellegrino, De Vito, Cassano, Padalino, Difino, Mercadante, Mavretic, Montini, Sounas, Mouzakitis, D’Auria. All. Zanin.

BALLOTTAGGI: Balestrero-Mouzakitis 55%-45%;

ARBITRO: Sozza di Seregno (Dell’Università-Rabotti).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...