Logo Goalsicilia
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
Leonzio bella ma 10 minuti di sfortuna costano due punti con la V. Francavilla-Cronaca e tabellino

Leonzio bella ma 10 minuti di sfortuna costano due punti con la V. Francavilla-Cronaca e tabellino


Doppio vantaggio bianconero con Marano ed Esposito, nella ripresa due tiri deviati di Folorunsho e Partipilo riequilibrano la gara.

Tanto rammarico per la Sicula Leonzio che viene fermata sul 2-2 da una Virtus Francavilla mai arrendevole. Siciliani in vantaggio già al 10’ con Marano che trovano anche il raddoppio sempre nella prima frazione di Esposito. Nella ripresa reagiscono gli ospiti che, con un pizzico di fortuna, in 10 minuti trovano il pari grazie a due tiri deviati. Prima è Folorunsho a bucare Narciso, poi tocca a Partipilo mettere il sigillo sul 2-2 finale.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e ospiti subito pericolosi: filtrante per Partipilo che arriva a tu per tu con Narciso, è superbo il portiere a chiudergli lo specchio in uscita bassa. Al 10’ Leonzio in vantaggio: Bollino sfonda a destra e crossa tagliato, Marano gira al volo e la mette all’angolino, è 1-0. La gara si fa equilibrata e molto maschia, a condizionarla il terreno di gioco inzuppato dalle abbondanti piogge delle ultime ore. Al 27’ ci prova la Leonzio: Petermann serve Esposito che fa qualche passo e calcia un bolide da oltre 25 metri, palla alta che però mette i brividi all’estremo difensore ospite. Al 33’ sponda di Lescano per Bollino che calcia velenosamente, Albertazzi si distende e smanaccia. Al 38’ raddoppio Leonzio: Esposito scambia con Marano, salta Prestia e con un perfetto tiro a giro batte Albertazzi, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 2-0.

SECONDO TEMPO: Parte di nuovo forte la truppa di Diana: minuto 49, Esposito alza la testa e premia l’inserimento di Marano che tira a giro senza inquadrare la porta. Al 55’ il Francavilla accorcia: azione personale di Folorunsho che salta un avversario e calcia dal limite, palla deviata da un difensore e Narciso non può nulla, è 2-1. Al 65’ il pari del Francavilla ancora con un pizzico di fortuna: Partipilo riceve palla da Anastasi, salta un avversario e calcia velenosamente, ancora una deviazione beffa spiazza Narciso, è 2-2. Al 69’ gli ospiti sfiorano il tris: ancora imbucata per Partipilo, Narciso è bravissimo in uscita bassa a chiudergli lo specchio. Partite che scorre via senza particolari sussulti, ma sempre sul filo dei nervi, tantissimi ammoniti. Al 91’ sponda di Anastasi per il neo entrato Parigi che sta per calciare a botta sicuro ma è bravissimo Aquilanti a distendersi respingendo tutto in scivolata. Finisce così, Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 2-2.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola, Squillace; Petermann (75' Davì), Esposito, Marano (69' D’Angelo); Bollino (75' Arcidiacono), Lescano (75' Foggia), Sibilli (69' Russo). A disp.: Ciotti, Pollace, Giuliano, Monteleone, Cozza, Gammone, De Felice. All. Diana.

FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Sbampato, De Toma, Prestia; Triarico, Folorunsho (83' Mastropietro), Lugo Martinez (45'+2 Sicurella), Biason, Albertini; Anastasi, Partipilo (90' Parigi). A disp.: Saloni, Demoleon, Artaoui, Viola, Rossetti, Madonia. All. D’Agostino.

ARBITRO: Fontani di Siena (Santi-Lenza)

MARCATORI: 10' Marano, 38' Esposito, 55' Folorunsho, 65' Partipilo.

NOTE: ammoniti Marano, Bollino, Lugo Martinez, De Toma, Sibilli, Albertini, Davì.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...