Logo Goalsicilia
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
La Sicula Leonzio si rialza: battuta 1-0 la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

La Sicula Leonzio si rialza: battuta 1-0 la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino


La squadra bianconera torna a vincere dopo il k.o. di Trapani.

Torna a vincere la Sicula Leonzio di mister Bianco che dopo il k.o. rimediato a Trapani si impone in casa per 1-0 sulla Virtus Francavilla. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Nell’iniziale fase di studio, gli ospiti sembrano più in palla, anche se la prima occasione è per i bianconeri con un’azione offensiva in cui Maza e Ripa si disturbano. All’11’, Sicula Leonzio in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Gomez crossa per Ripa il quale colpisce al volo trovando una deviazione di D’Angelo e il pallone si insacca in rete. Siciliani ancora pericolosi con Gammone al 18’ e con Ripa, che sfiora il raddoppio due minuti più tardi divorandosi un gol su cross di Gomez. Dopo la mezz’ora, Leonzio ancora pericolosa con Gomez, ma Tarolli respinge. Dall’altra parte è Folorunsho a impensierire Narciso che comunque blocca in due tempi. Al 38’, ci prova Gammone, il cui tentativo finisce sull’esterno della rete. Prima dell’intervallo, vetrina per i due portieri: da una parte Tarolli rischia di combinare un pasticcio non riuscendo a bloccare un cross, ma Ripa manca il colpo vincente. Dall’altra, Narciso compie un vero e proprio miracolo su Albertini, mandando le squadre al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la squadra di casa abbassa il baricentro, ma Gomez è il primo a provarci, trovando però Cason pronto a chiuderlo. I bianconeri cambiano anche modulo passando al 4-4-2, schema di gioco nettamente più prudente. Per i siciliani è ancora Gomez a provarci, poi al 77’ i pugliesi ci provano con Partipilo che però non riesce a colpire bene. Tre minuti più tardi, biancazzurri ancora pericolosi con Partipilo, il cui sinistro a giro è troppo centrale ed è preda di Narciso. Nel finale, buona occasione per Rossetti, ma l’attaccante a tu per tu con Tarolli tenta un pallonetto che termina di poco alto. Al 90’, conclusione di Lugo Martinez che si spegne sul fondo, mentre in pieno recupero è ancora Rossetti che impegna Tarolli, il quale si salva in angolo.

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; Talarico, Laezza, Ferrini, Squillace; Gammone, Giunta, D’Angelo; Juanito, Ripa (64' Aquilanti), Sainz-Maza (63' Rossetti). A disp.: Polverino, La Cagnina, M. Esposito, Brunetti, Palermo, De Felice, Russo, Vitale. All. Bianco.

V. FRANCAVILLA (4-3-2-1): Tarolli; Cason, Monaco (46' Anastasi), Pino (80' Sparacello), Caporale; Folorunsho (60' Lugo Martinez), Vrdoljak, Albertini; Partipilo, Sarao; Sirri. A disp.: Turrin, De Luca, Arfaoui, Vukmanic, Sparacello, Ciarcelluti, Zizzi, Petruccetti, Mastropietro, Siljic. All. Zavettieri. 

MARCATORI: 11' D'Angelo

ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Assante-Massara).

NOTE: Ammoniti: Gammone, Talarico, Ferrini (SL), Caporale, Anastasi (VF)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...