Sicula Leonzio
 
 
 

La Sicula Leonzio si rialza: battuta 1-0 la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino


La squadra bianconera torna a vincere dopo il k.o. di Trapani.

La Sicula Leonzio si rialza: battuta 1-0 la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

Torna a vincere la Sicula Leonzio di mister Bianco che dopo il k.o. rimediato a Trapani si impone in casa per 1-0 sulla Virtus Francavilla. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Nell’iniziale fase di studio, gli ospiti sembrano più in palla, anche se la prima occasione è per i bianconeri con un’azione offensiva in cui Maza e Ripa si disturbano. All’11’, Sicula Leonzio in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Gomez crossa per Ripa il quale colpisce al volo trovando una deviazione di D’Angelo e il pallone si insacca in rete. Siciliani ancora pericolosi con Gammone al 18’ e con Ripa, che sfiora il raddoppio due minuti più tardi divorandosi un gol su cross di Gomez. Dopo la mezz’ora, Leonzio ancora pericolosa con Gomez, ma Tarolli respinge. Dall’altra parte è Folorunsho a impensierire Narciso che comunque blocca in due tempi. Al 38’, ci prova Gammone, il cui tentativo finisce sull’esterno della rete. Prima dell’intervallo, vetrina per i due portieri: da una parte Tarolli rischia di combinare un pasticcio non riuscendo a bloccare un cross, ma Ripa manca il colpo vincente. Dall’altra, Narciso compie un vero e proprio miracolo su Albertini, mandando le squadre al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la squadra di casa abbassa il baricentro, ma Gomez è il primo a provarci, trovando però Cason pronto a chiuderlo. I bianconeri cambiano anche modulo passando al 4-4-2, schema di gioco nettamente più prudente. Per i siciliani è ancora Gomez a provarci, poi al 77’ i pugliesi ci provano con Partipilo che però non riesce a colpire bene. Tre minuti più tardi, biancazzurri ancora pericolosi con Partipilo, il cui sinistro a giro è troppo centrale ed è preda di Narciso. Nel finale, buona occasione per Rossetti, ma l’attaccante a tu per tu con Tarolli tenta un pallonetto che termina di poco alto. Al 90’, conclusione di Lugo Martinez che si spegne sul fondo, mentre in pieno recupero è ancora Rossetti che impegna Tarolli, il quale si salva in angolo.

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; Talarico, Laezza, Ferrini, Squillace; Gammone, Giunta, D’Angelo; Juanito, Ripa (64' Aquilanti), Sainz-Maza (63' Rossetti). A disp.: Polverino, La Cagnina, M. Esposito, Brunetti, Palermo, De Felice, Russo, Vitale. All. Bianco.

V. FRANCAVILLA (4-3-2-1): Tarolli; Cason, Monaco (46' Anastasi), Pino (80' Sparacello), Caporale; Folorunsho (60' Lugo Martinez), Vrdoljak, Albertini; Partipilo, Sarao; Sirri. A disp.: Turrin, De Luca, Arfaoui, Vukmanic, Sparacello, Ciarcelluti, Zizzi, Petruccetti, Mastropietro, Siljic. All. Zavettieri. 

MARCATORI: 11' D'Angelo

ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Assante-Massara).

NOTE: Ammoniti: Gammone, Talarico, Ferrini (SL), Caporale, Anastasi (VF)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria