Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 15^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 15^ giornata


Sul podio dei migliori: Dattilo, Mercanti (Cus Palermo), G. Clemente (Caccamo). Male Favara e Campofranco, che disastro molti terreni di gioco. 

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 15° turno di Eccellenza A Sicilia, ultimo del girone d’andata. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° ATL. CAMPOFRANCO: Non dei migliori, ma tanto tanto sfortunato per certi versi vista l’ottima prestazione, l’esordio vero e proprio di mister Falsone sulla panchina dei giallorossi. Un match che sembrava incanalato verso il successo è sfumato nel recupero con un uno-due micidiale del Caccamo. Per il Campofranco quinta sconfitta consecutiva e terzultimo posto in graduatoria, al rientro lo scontro diretto col Favara e non si può più sbagliare.    

PRO FAVARA: Terza sconfitta nella ultime quattro per la truppa di mister Longo che crolla quasi inaspettatamente sul campo di un Kamarat giovane ma che darà filo da torcere a chiunque. Insuccesso pesante sia per la valenza dello scontro diretto, sia perché risucchia i gialloblù nella lotta per non retrocedere che fino a qualche settimana fa sembrava lontana. Adesso il recupero col Castelbuono per ripartire e trascorrere le feste in (quasi) serenità.       

1° CAMPI-TERRENI DI GIOCO: Quando arriva l’inverno si assiste a degli spettacoli osceni in molti campi del girone. Non ci va di dire questo o quello, ma davvero tanti terreni di gioco avrebbero bisogno di un rifacimento parziale o addirittura totale. In qualcuno di essi c’è un impianto di illuminazione insufficiente che costringe le squadre a giocare in penombra, in altri pozzanghere e fossi, in altri ancora buche e tante pietre che rendono anche l’incolumità dei calciatori a rischio. Probabilmente occorre un regolamento più severo.   

TOP

3° G. CLEMENTE (Caccamo): A luglio le primavere saranno 40, ma lui è l’incarnazione della legge non scritta che la classe non ha età. Con la fascia al braccio sta trascinando il suo Caccamo a suon di giocate e gol. Sono già sei quelli segnati nel girone d’andata, due dei quali la scorsa domenica sul campo del Campofranco. Il primo con un tocco morbido a riequilibrare la gara dopo lo svantaggio, il secondo in pienissimo recupero con un bolide dalla distanza che vale tre punti. Come direbbe qualcuno Ccccezzzzionale.          

2° MERCANTI (Cus Palermo): È di fatto il bomber del Cus Palermo oltre che il vicecapocannoniere del girone con ben 8 gol segnati. Tiene sotto scacco tutte le difese che affronta e la perla realizzata sabato contro la Parmonval, nonostante la sconfitta, è da vedere e rivedere. Certamente è una delle rivelazioni di questo primo scorcio di stagione e, se continua così, merita la serie superiore.        

1° DATTILO NOIR: Ad inizio stagione qualcuno diceva Licata, qualcun altro Marsala, ma alzi la mano chi avrebbe scommesso qualcosa su questa squadra che si laurea Campione d’Inverno, supponiamo non siano tantissimo. La rosa è forte e si ulteriormente rinforzata nelle ultime settimane, la società è solida e presente. Domenica si aggiudica lo scontro diretto col Licata e vola al primo posto in solitaria. Adesso viene il difficile, ma i gialloverdi hanno tutte le carte in regola per continuare così.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...