Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 28^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 28^ giornata


Dattilo vince ed è ad un passo dai play off, che gol Panepinto (Mussomeli, Nissa quasi salva. Crolla il Troina, non si ripete il Licata, Atletico Campofranco aggrappato ad un filo per salvarsi.

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 28° turno di Eccellenza A Sicilia. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° ATL. CAMPOFRANCO: Non giocava certo una partita semplice, contro una Folgore Selinunte vogliosa di punti e di riscatto, ma la sconfitta complica terribilmente la situazione in chiave salvezza. A due giornate dalla fine è quasi impossibile centrare la permanenza diretta in Eccellenza, adesso bisognerà fare punti per sperare quantomeno nei play out.     

LICATA: Con un gol di Sami sette giorni fa aveva sognato una definitiva ripresa, invece a Custonaci il Licata crolla ancora ed il percorso salvezza si complica. E dire che alla vigilia si poteva pensare ad una partita non semplice ma abbordabile per i gialloblù, visto che la Riviera non sembrava potesse avere grandi motivazioni. Nelle ultime due giornate altrettante gare ‘pesanti’, prima col Dattilo che insegue i play off, poi a Castelbuono con una compagine che potrebbe non ancora avere festeggiato la permanenza. 

1° TROINA: Il campionato obiettivamente è passato in secondo piano visto il percorso portato avanti in Coppa che, con una vittoria contro il Paterno domani, potrebbe significare già promozione in serie D. Le motivazioni in questo periodo fanno la differenza, però la sconfitta con la Nissa ha lasciato comunque un po’ d’amaro in bocca. In ogni caso, anche noi ci uniamo al coro di tanti tesserati ed addetti ai lavori "Forza Troina, porta la Coppa in Sicilia".

TOP

3° NISSA: Nel momento più importante della stagione, reduce da un’unica vittoria nelle ultime dieci giornate, sfodera una grande prestazione contro una delle prime della classe, con un bomber Messina sugli scudi ed autore di una doppietta pesantissima. La salvezza adesso è ad un passo, basterà fare uno/due punti contro Favara e Paceco.     

2° PANEPINTO (Mussomeli): Che fosse uno dei migliori giocatori del girone non lo scopriamo di certo oggi, ma domenica contro il Mazara è stato un’autentica spina nel fianco per la difesa avversaria. Spunti in velocità, cambi di passo, cross pennellati al millimetro, insomma grandissima prestazione. Dulcis in fundo il gol nel finale che vale il 2-1 e tre punti, e che gol... Botta in diagonale da oltre 20 metri sotto l’incrocio opposto. Un classico gol che vale da solo il prezzo del biglietto.   

1° DATTILO: Zitta Zitta, quatta quatta, la truppa di mister Formisano sta chiudendo la stagione in modo superlativo. Appena una sconfitta nelle ultime otto giornate, contro il Castelbuono domenica è arrivato il quarto successo di fila e l’aggancio (provvisorio visto che l’Alcamo deve recuperare un turno) alla zona play off. Ma proprio gli spareggi promozione sono a prescindere comunque ad un passo perché se il Troina ottiene la D tramite la Coppa, la griglia play off si allunga di una posizione. Che altro aggiungere? Solo tanti complimenti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...