Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Scordia, Gallo: ‘’Dichiarazioni presidente Pistunina farneticanti’’-Il Comunicato

Scordia, Gallo: ‘’Dichiarazioni presidente Pistunina farneticanti’’-Il Comunicato


La replica del presidente scordiense.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato firmato da Rosario Gallo, presidente del Città di Scordia. Questo il testo integrale.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL PISTUNINA

“Leggiamo con stupore e rammarico le farneticanti dichiarazioni del presidente del Pistunina che sceglie una testata giornalistica autorevole come Goalsicilia.it per esternare il suo pensiero e lanciare accuse gratuite nei confronti della Società che ho il piacere e l’onore di guidare.

Le dichiarazioni nel post gara dei nostri Direttore Sportivo e Direttore Generale non hanno mai chiamato in causa l’operato della squadra avversaria che ha disputato la sua gara mostrando tutto il suo valore. Le nostre rimostranze erano indirizzate nei confronti di un arbitraggio che in questa stagione ci ha pesantemente penalizzato con numerose espulsioni, vedi la gara di ritorno di Coppa con il Paternò sino a quella di domenica scorsa.

Un arbitraggio che abbiamo definito inadeguato e non all’altezza di una gara di calcio del campionato di Eccellenza. Il risultato è stato un acceso nervosismo che complice anche l’andamento della gara ha creato un finale carico di tensione.  Non mi va di commentare l’insinuazione che l’arbitro dopo il loro vantaggio ci ha aiutati cambiando l’esito della gara. Chi ha visto la gara sa di cosa stiamo parlando.

L’accoglienza riservata al Pistunina, così come a tutte le squadre che ospitiamo al Binanti, è stata come sempre la migliore e dispiace che il Presidente si lamenti, utilizzando le pagine di una testata giornalistica, degli spogliatoi che a suo modo di vedere erano così sporchi che in confronto un bagno pubblico è oro. Purtroppo chi fa calcio lo sa bene quanta dedizione e quanto lavoro viene dedicato dalle nostre società, che ribadisco, sono dilettantistiche affinché tutto funzioni a dovere ma ho ragione di dichiarare che i nostri bagni erano stati regolarmente puliti prima dell’arrivo della squadra ospite.

Purtroppo il disagio è stato causato dalla leggera perdita di un tubo dello scarico di un water che ha creato una raccolta di acqua nella zona antistante docce e servizi igienici. Una esternazione che il Presidente del Pistunina avrebbe potuto fare sul luogo a chi di dovere invece di utilizzarla come sterile argomentazione per giustificare il nulla. Chi per sport e non per mestiere viaggia per le domenicali trasferte può osservare e costatare come il Binanti sia uno dei migliori impianti nel panorama calcistico siciliano.

Ci è capitato spesso essere ospitati in spogliatoi-prefabbricati angusti e spesso poco confortevoli, o in locali allagati, o in strutture dove per arrivare bisogna fare un centinaio di metri a piedi carichi di tutto quello che i magazzinieri sanno, in campi con l’unica via di fuga, quella del mare, eppure, non abbiamo mai esternato le nostre considerazioni su organi di stampa.

Sull’andamento complessivo della gara non ho che da elogiare i miei ragazzi, dal primo sino all’ultimo, riserve comprese, che combattendo con abnegazione, contro un’ottima squadra avversaria e contro un arbitraggio a dir poco mediocre, per giunta in 9 uomini, hanno portato a casa un risultato che gli fa davvero onore sotto tutti i punti di vista e profili. Rosario Gallo”.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...