Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Cremonese-Palermo 1-2: le pagelle

Cremonese-Palermo 1-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Successo importante per il Palermo che espugna il campo della Cremonese per 1-2 e conquista la vetta della classifica. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 7 Per gran parte della gara è quasi inoperoso. La Cremonese arriva diverse volte alla conclusione, ma la percentuale di tiri in porta è molto bassa. Non può nulla in occasione del gol grigiorosso. Nel finale, è salvato dal palo, prima di compiere un intervento importantissimo in tuffo.

Struna 6,5 Gara di sostanza da parte del difensore sloveno che con le buone o con le cattive non consente a nessuno di avere la meglio su di lui. Giocatore di categoria, sa bene come farsi rispettare. Per sua fortuna, l’arbitro non vede il netto tocco di braccio in piena area di rigore.

Bellusci 6 Rientra in campo dopo l’infortunio e Tedino lo getta subito nella mischia anche per l’assenza di Cionek. In affanno a inizio partita, sbaglia un paio di appoggi semplici e rischia in diverse occasioni. Cresce comunque nella ripresa.

Szyminski 6 Ennesima gara generosa da parte del difensore polacco che si conferma giocatore di sicuro affidamento. Copre anche le poche sbavature dei compagni di reparto e non lascia spazi agli avversari.

Rispoli 7 Continua il suo buon periodo di forma. Le sue prestazioni sono nettamente in crescendo e in fase di spinta ultimamente fa la differenza. Oggi trova anche il suo primo gol stagionale dopo quello che gli fu annullato a Frosinone.

Murawski 6 Prestazione sufficiente da parte del centrocampista polacco che rispetto ad altre occasioni forse appare un po’ in ombra. In occasione del gol grigiorosso è in ritardo su Claiton, poi fa valere le sue qualità.

Jajalo 6 Anche il bosniaco gioca una gara senza infamia e senza gloria. Non spicca, ma non compie nessuna sbavatura importante e soprattutto dà una grossa mano anche in fase difensiva.

Chochev 7 Anche lui, come Rispoli, è in continua crescita, sia dal punto di vista della forma, sia da quello strettamente tattico. Sempre presente nelle azioni offensive dei rosa, non è un caso che ultimamente stia trovando anche la via del gol.

Embalo 6,5 Schierato nell’inconsueto ruolo di esterno sinistro, soffre non poco le iniziative le iniziative di Almici. Fatica in fase di copertura e non riesce a fare la differenza in quella di spinta. Meglio nella ripresa, quando trova anche l’assist per Chochev. Dall’80’ Monachello s.v. Poco più di dieci minuti in campo per tenere alta la squadra.

Coronado 6,5 Come al solito, il brasiliano è il giocatore che può fare la differenza in questa squadra. È infatti lui a orchestrare le ripartenze rosanero e a servire a Rispoli un assist al bacio per il gol dell’1-1. Dal 70’ Fiordilino 6 Entra bene in campo, copre bene la sua zona e dà una mano dietro.

Nestorovski 6 Provocato sin da inizio gara, ha il merito di non innervosirsi. La sua non è una gara indimenticabile, ma è bravo a mantenere i nervi saldi e a tenere alta la squadra. Dal 92’ Gnahoré s.v. Tedino lo inserisce in pieno recupero per alzare le barricate.

Tedino 7 Ottima prestazione da parte della squadra, che rischia di essere rimontata nel finale ma, nel complesso, gioca una gara da grande squadra. Cinica, solida e compatta, la vittoria può dirsi nel complesso meritata. E il gruppo appare sempre più unito.

Cremonese: Ujkani 5, Almici 6,5, Canini 5, Claiton 6, Renzetti 5,5, Arini 5,5 (64’ Cavion 6), Pesce 6,5, Croce 6 (83’ Scappini s.v.), Piccolo 5 (75’ Perrulli s.v.), Brighenti 5,5, Mokulu 5,5. All. Tesser 6,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...