Serie D
 
 
 

Serie D: Troina vince ancora e vola, al Gela il derby col Paceco, buon pari esterno per il Messina-I resoconti


Gli ennesi espugnano il campo della Palmese, l’Acr fa 1-1 con l’Ercolanese.

Serie D: Troina vince ancora e vola, al Gela il derby col Paceco, buon pari esterno per il Messina-I resoconti

Tanti gol e ancora più spettacolo nel 12° turno di Serie D girone I dove sorride soprattutto il Troina che vince in rimonta sul campo della Palmese e consolida la prima posizione. Buon punto per il Messina ad Ercolano, vittoria corsara anche per il Gela che si aggiudica il derby con il Paceco. Di seguito i resoconti (per leggere quelli di Igea Virtus-RoccellaPalazzolo-Vibonese e Sancataldese-AcirealeCLICCA QUI):

LA CLASSIFICA

ERCOLANESE-MESSINA 1-1

Punto più che positivo per il Messina sul campo dell’Ercolanese, ma rimane tuttavia un pizzico d’amaro in bocca. Parte fortissimo la truppa di Modica che schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo e sblocca il match al 21’: Mascari viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore che Cocuzza non sbaglia. Nella ripresa subito campani in 10: El Ouazni, già ammonito, segna con la mano, doppio giallo e doccia anticipata. Nonostante l’inferiorità numerica l’Ercolanese attacca a testa bassa alla ricerca del pari, senza però impegnare più di tanto il portiere ospite. Al 68’ però anche il Messina resta in 10 per il doppio giallo a Bruno e al 70’ l’Ercolanese trova il pari: calcio piazzato, incornata di Prisco e 1-1. Nel finale peloritani in crescita e proteste per un contatto in area tra Rosagio ed il portiere avversario che l’arbitro giudica regolare facendo infuriare i siciliani. Messina che sale a 10 punti, arriva a 22 l’Ercolanese.

PACECO-GELA 2-3

Scoppiettante match quello visto al “Provinciale” di Trapani con il Gela che si è imposto contro il Paceco. Ospiti in vantaggio al 20’ con Bonanno, tra le proteste dei trapanesi per un presunto fuorigioco. Cinque minuti più tardi Terranova trova il pari. Ad inizio ripresa è però Campanaro a portare in vantaggio i suoi e lo stesso Bonanno arrotonda a 20 dalla fine. Il solito Terranova nel finale accorcia ancora ma non c’è più tempo. Gara nervosa nelle battute finali, a farne le spese Moi e Virgilio ed entrambi i tecnici. Sale a 22 il Gela, resta penultimo a 6 punti il Paceco.

PALMESE-TROINA 2-4

Continua a macinare gol e punti il rullo compressore Troina che in rimonta espugna anche il campo della Palmese. Rossoblù in vantaggio al 23’ con Diop, poi in tre minuti tutto cambia. Al 27’ Giorgiò trova il pari e al 30’ su rigore Gagliardi ribalta tutto. Gli uomini di Pagana non ci stanno e trovano il 2-2 al quarto d’ora della ripresa con Ott Vale che subito dopo verrà espulso. Non basta il 2-2 a Silvestri e compagni così al 75’ Da Silva fa 2-3 e poco prima del triplice fischio Vazquez firma il poker che vale tre punti pesantissimi. Troina che sale a quota 29 a +6 sulla seconda Nocerina, resta a 8 la Palmese.

LE ALTRE

Finale da film thriller nel match tra Ebolitana e Gelbison. Padroni di casa in vantaggio al 59’ con De Rosa e raddoppio firmato Scalzone al 72. In pieno recupero al 92’ Passaro accorcia e al 94’ Uliano firma il 2-2 definitivo. Vittoria di misura per la Nocerina che si impone 1-0 contro il Portici grazie ad una rete di Marsili. Vince 1-0 anche la Cittanovese, sul campo dell’Isola Capo Rizzuto, grazie al gol di Postorino nel primo tempo.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo