Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Lazio-Palermo 6-2: le pagelle

Lazio-Palermo 6-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

La Lazio si impone con un punteggio tennistico, 6-2, sul Palermo grazie alla doppietta di Immobile, alla tripletta di Keita e alla rete, nel finale, di Crecco. A nulla per i rosa è valsa la doppietta di Rispoli. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Posavec 4 Non ha colpe specifiche sui gol, ma subire sei reti è veramente troppo. Le colpe sono da spartire tra tutta la retroguardia, la sua maggiore pecca restano le uscite.

Sunjic 4 Difesa a tre inedita con l’ex Stoccarda a destra. Se consideriamo le prestazioni dei compagni di reparto non sfigura, intercetta qualche pallone e salva un gol vicino alla linea. Lì dietro, però, si è veramente imbarazzanti.

Gonzalez 3 Giornata da dimenticare per il Pipo che sembra essere svagato e con la testa altrove. Gli avversari lo saltano manco fosse un birillo inanimato. Clamoroso il quinto gol realizzato da Keita, che lo scarta troppo agevolmente.

Goldaniga 4 Anche la sua è una prestazione da dimenticare. Gli attaccanti biancocelesti saltano il numero 6 e gli altri difensori in maniera veramente imbarazzante. Leggermente meglio nella ripresa, ma niente di che.

Rispoli 6,5 Dopo un primo tempo da dimenticare, prova qualche spunto a inizio ripresa che gli vale la prima doppietta in serie A. Forse è l’unico a crederci, sicuramente il migliore tra i giocatori rosanero.

Jajalo 5 Paga come tutti gli altri il pomeriggio terribile della squadra. Non riesce a prendere le contromisure a una Lazio spietata, migliora leggermente in avvio di secondo tempo, quando la squadra sembra reagire. Dal 66’ Chochev 5 Prova a dare un po’ di compattezza in mezzo al campo, ma lo si vede veramente poco.

Gazzi 4 Sembra il lontano parente del giocatore ammirato altre volte in mezzo al campo. Oggi gli mancano grinta e determinazione, anche il numero 14 non riesce a dare il suo contributo, così la Lazio prende il volo.

Morganella 3,5 Tra i peggiori in campo, lo svizzero è schierato quest’oggi a sinistra. Saltato regolarmente da tutti i diretti avversari, complica la gara dei suoi regalando in maniera ingenua un rigore alla Lazio.

Sallai s.v. L’ungherese gioca appena venticinque minuti senza toccare neppure un pallone. Bortoluzzi lo sostituisce per cercare di dare una scossa. Dal 25’ Bruno Henrique 4,5 Entra in campo con una squadra tramortita e i rosa subiscono il quinto gol. Non entra mai in partita, cresce troppo poco con il passare dei minuti.

Lo Faso 5,5 Parte molto bene, con un dribbling che ubriaca la difesa biancoceleste. Poi nel primo tempo la squadra smette di giocare e tra i suoi piedi non arrivano più palloni. Dal 74’ Trajkovski s.v. Poco più di un quarto d’ora per lui, non riesce a incidere.

Nestorovski 5 Praticamente lì davanti non arriva mai nessun pallone. Quando può ripiega per dare una mano lì dietro dove si soffre. Nella ripresa serve, con un pizzico di fortuna, il pallone che vale a Rispoli il primo gol.

Bortoluzzi 3,5 Il tecnico capisce subito di avere sbagliato formazione e prova a cambiare le cose in corsa inserendo Bruno Henrique al posto di un evanescente Sallai. Dà una scossa ai suoi nell’intervallo e arrivano due gol che comunque non riaprono la gara.

Lazio: Strakosha 5,5, Wallace 6, De Vrij 6,5, Hoedt 5,5, Felipe Anderson 6, Parolo 6,5 (46’ Lukaku 5,5), Biglia 6,5, Milinkovic-Savic 6,5 (70’ Crecco 7), Lulic 6, Keita 8 (83’ Lombardi s.v.), Immobile 7,5. All. Inzaghi 8.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...