Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Genoa 1-0: le pagelle

Palermo-Genoa 1-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Il Palermo vince di misura contro il Genoa in una gara senza troppe emozioni. Il gol decisivo arriva al 13' e porta la firma di Rispoli. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Fulignati 5 Brutta gara del portiere rosanero che, pur non subendo alcuna rete, commette alcuni errori grossolani sia nelle uscite sia in occasione di un paio di rinvii. Per sua fortuna, il Genoa lo grazia.

Cionek 6 Se la difesa regge, nonostante qualche rischio, il merito è anche suo. Pinilla non tocca quasi mai il pallone, la stessa sorte, più o meno, tocca a Simeone dopo il suo ingresso in campo.

Goldaniga 6 La difesa balla un po’ contro un Genoa che però non si rende troppo pericoloso. Il numero 6 svolge il suo lavoro fermando un paio di azioni pericolose. Dal 71’ Sunjic 6 Entra bene in campo, stoppando un paio di incursioni offensive dei rossoblu.

Andelkovic 6 Anche la sua è una gara sufficiente, nonostante lì dietro non si possa stare tranquilli. È pure vero, però, che le offensive del Genoa non sono mai troppo pericolose. Dall’83’ Gonzalez s.v. Pochi minuti per lui, il costaricano è fischiato al suo ingresso in campo.

Rispoli 7,5 Il migliore in campo dei rosa è indubbiamente il capitano. Al di là del gol fortunoso, mette in crisi tutto il settore sinistro dei liguri con continue discese in avanti. Serve dei palloni ottimi a Nestorovski e Sallai, ma entrambi falliscono l’appuntamento con il gol.

Ruggiero 6,5 Altra nota positiva è il buon esordio del giovane mediano, che lotta su ogni pallone, forse talvolta con troppa foga. La personalità non gli manca, nella ripresa prova anche un tiro dalla distanza senza pretese.

Bruno Henrique 6 Il brasiliano alterna cose buone ad altre meno buone. Dà il là a qualche azione offensiva dei rosanero, ma raramente si spinge in avanti per dare una mano al reparto offensivo.

Chochev 6 Lo si vede soprattutto nella ripresa, quando si rende protagonista di qualche sortita offensiva dialogando soprattutto con Aleesami. Colpisce anche un palo esterno dopo essere entrato in area.

Aleesami 6 Il terzino norvegese, al di là di qualche amnesia, sembra avere migliorato la sua fase difensiva sebbene le sue doti siano spiccatamente offensive. C’è da dire che né Lazovic, né Ninkovic lo mettono in crisi.

Diamanti 6,5 Non può contare sull’agilità, ma se non altro conferma le ultime buone prestazioni con un’altra prova positiva. La classe non gli manca, ma talvolta si concede un dribbling di troppo perdendo il pallone.

Nestorovski 6 Palermo poco produttivo in fase di costruzione del gioco, prova a fare salire la squadra come può e sbaglia un gol facile facile in avvio di ripresa. Merita la sufficienza quantomeno per l’impegno, nonostante un clima poco carino nei confronti della squadra. Dal 60’ Sallai 5,5 Entra in campo per dare il cambio al macedone, colleziona almeno tre buone occasioni ma le fallisce tutte quante.

Bortoluzzi 6,5 Terzo risultato utile consecutivo per lui nonostante la retrocessione già arrivata sul campo e un ambiente che per tutti i novanta minuti ha contestato la squadra, fischiando addirittura al momento del gol. Le responsabilità della retrocessione non sono certamente da attribuire a lui, che con il successo di oggi vince il premio di consolazione del tecnico più vincente della stagione rosanero.

Genoa: Lamanna 5, Biraschi 5,5, Munoz 5, Gentiletti 6, Lazovic 5,5 (71’ Ninkovic 5,5), Veloso 5, Cataldi s.v. (21’ Palladino 5), Rigoni 5,5, Laxalt 5, Pandev 4,5, Pinilla 4,5 (56’ Simeone 5). All. Juric 5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...