Eccellenza A
 
 
 

Troina, Pagana a GS.it: ‘’Finalmente siamo in D! Lo abbiamo meritato, dedico successo...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico dei rossoblù ennesi che il prossimo anno giocheranno in D.

Troina, Pagana a GS.it: ‘’Finalmente siamo in D! Lo abbiamo meritato, dedico successo...’’

In virtù del pareggio ottenuto questo pomeriggio, il Villabiagio (finalista di Coppa Italia Dilettanti) ha festeggiato con due turni d’anticipo la promozione in serie D ed è festa grande di conseguenza anche a Troina. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Pagana, tecnico dei rossoblù, a meno di 10 minuti dall’ufficialità. Questo le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, ce l’avete fatta...

“Sì, ora possiamo dirlo, è ufficiale. Siamo in serie D! Adesso possiamo festeggiare e goderci il momento”.

Come ti senti?

“Soprattutto soddisfatto. Io e pochi altri ci abbiamo sempre creduto, non ho avuto mai paura di esternare questa nostra voglia di arrivare in serie D. Abbiamo lavorato e sofferto parecchio, adesso ce la gustiamo per bene”.

Qualche dedica particolare?

“In primis al presidente Alì, è quello che più di tutti lo merita perché è stato il primo a crederci. Poi al ds Dario Dell’Arte, a tutta la dirigenza e a tutti i tifosi che ci hanno fatto sentire il loro sostegno e non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto”.

Nessuna dedica ‘extra calcio’?

“Ovviamente sì. A mia figlia Ginevra che mi è stata sempre vicino e ad una persona molto cara, della quale preferisco non fare il nome, che mi ha aiutato tantissimo in questo anno di difficoltà”.

Forse è prematuro parlare di futuro, ma il prossimo anno Peppe Pagana sarà seduto sulla panchina del Troina in D no?

“Questa è una domanda da fare al presidente (ride, ndr). Lui dice che ama il calcio inglese e che il suo nome è legato a Troina e a quello di Pagana. Mi ha detto che farà di me un altro Wenger o Ferguson, io sono onorato di queste parole. Amo Troina, amo il mio paese e amo questa squadra. È una domanda che va fatta a lui, però l’ho sentito qualche minuto fa e mi ha detto di pensare già al futuro, quindi penso non ci saranno problemi”.

Buona festa mister...

“Grazie, un abbraccio a tutti!”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

29/05/2018 - Troina, Pagana a GS.it: “Ricorso vinto da Vibonese apre nuovi scenari. Spiego la situazione, noi in C...”23/05/2018 - Troina, Pagana a GS.it: “Bilancio di un’annata spettacolare. Futuro? Tante cose da valutare, certi rumors...”13/05/2018 - Troina, Pagana: “Amarezza e tanta rabbia. Ripescaggio? Se c’è una giustizia...”09/05/2018 - Troina, Pagana a GS.it: “Non temo Vibonese ma la rispetto. Possiamo e vogliamo vincere, ipotesi ripescaggio...”24/12/2017 - Troina, Pagana a GS.it: 'Abbiamo possibilità di vincere il campionato, ma per me non è una sorpresa. Privilegiato a guidare questo gruppo'27/11/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Sancataldese picchiava tanto. Bello essere primi, ma sono stufo di sentire...’’20/09/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Siamo squadra giovane ma in grande crescita. Acireale? Blasone ok ma niente paura’’12/07/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘Grazie a Romeo, Russo e Marletta, da oggi motivo in più per tifare Paternò. Mercato...’09/06/2017 - Troina, prende forma la stagione 2017/2018: giocatori confermati, nuovi innesti in società, mercato e stage02/05/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Vogliamo vincere Coppa, sarebbe un sogno. Villabiagio squadra tosta, assenze...’’04/04/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Amarezza per sconfitta con Nissa. Domani in Coppa ci giochiamo tanto ma...’’22/03/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘Vittoria meritata con Altamura. Squadra di leoni contro conigli, volevano intimidirci’31/01/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Coppa è obiettivo, Milazzo ha grande blasone. Mio ritorno in campo...’’04/11/2016 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Puntiamo alla D senza nasconderci, stranieri arma in più. Avversarie...’’
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo