Acireale
Acireale, Pagana a GS.it: “Contro Licata sarà bel test per capire a che punto siamo. Mercato? Un Over sicuramente poi...”

Acireale, Pagana a GS.it: “Contro Licata sarà bel test per capire a che punto siamo. Mercato? Un Over sicuramente poi...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico granata.

Domenica l’esordio stagionale in Coppa per l’Acireale, abbiamo fatto il punto della situazione cin mister Peppe Pagana. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, dopodomani l’esordio in Coppa con il Licata...

“Come tutti gli esordi ci sono tanti punti interrogativi. Un conto è fare allenamenti o amichevoli, un altro è giocare una partita vera perché subentra anche la parte emotiva. Per me sarà importante capire a che punto siamo, sia tatticamente che tecnicamente ma anche dal punto di vista del temperamento”.

Licata avversario tutt’altro che semplice...

“Una squadra forte, c’è poco da dire. Avevano un’ossatura solida e hanno fatto un buon mercato. La società è seria e tiene a fare bene ed in panchina c’è un allenatore importante che io conosco bene per avercelo avuto quando giocavo. Ho un ricordo bellissimo di Giovanni Campanella”.

Obiettivo passare il turno?

“Quello che mi interessa maggiormente è vedere una buona prestazione e valutare i ragazzi a che punto sono. Anche perché dico sempre che se arriva la buona prestazione quasi certamente anche il successo. Il risultato ovviamente interessa sempre, anche in amichevole l’obiettivo è vincere, ma in questo momento non è un’ossessione”.

Condizioni del “Tupparello”...

“Lo scopriremo entro 24 ore. Domani taglieranno l’erba e passeranno il rullo, solo in quel momento capiremo com’è realmente la situazione. Io ho preteso che il ritiro si facesse fuori soprattutto per curare il campo, per noi è fondamentale poter giocare a calcio su un terreno che ce lo permette. Speriamo che già domenica sia in condizioni accettabili”.

La rosa è già al completo?

“Non proprio. Aspettiamo ancora il transfer dei ragazzi brasiliani perché arrivando da un’altra federazione occorre del tempo in più, quindi contro il Licata non ci saranno. Posso dire che ad oggi siamo completi al 90%”.

Insomma siete ancora attivi sul mercato...

“Sì, nell’ultima settimana qualcosa faremo. Arriveranno indubbiamente alcuni Under e se tutto va bene anche un Over importante”.

Non ti chiedo il nome perché immagino la risposta, almeno il ruolo si può dire?

“Beh, a parte in porta può giocare in qualsiasi ruolo (ride, ndr). È un giocatore davvero forte, nelle ultime stagioni tra i migliori della categoria”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

17/09/2019 - Acireale, Pagana a GS.it: “Gara col Troina sarà speciale. Antagonisti del Palermo no, ma...” 10/09/2019 - Acireale, Pagana a GS.it: “Ricorso Acr Messina? Sul campo l’abbiamo vinta noi. C’è un precedente che...” 27/07/2019 - Acireale, Pagana a GS.it: “Punto sul mercato e obiettivi. Tupparello dovrà essere un tappeto, ai tifosi prometto...” 25/03/2019 - Siracusa, a tutto Pagana: “Dagli inizi al mio addio passando per Rende. Alì in buona fede, ci ha voluti Laneri. Raciti e Vazquez...“ 05/11/2018 - Pagana a GS.it: “Spiego tutto dall’estate ad oggi. Auguro il meglio al Siracusa...” 29/05/2018 - Troina, Pagana a GS.it: “Ricorso vinto da Vibonese apre nuovi scenari. Spiego la situazione, noi in C...” 23/05/2018 - Troina, Pagana a GS.it: “Bilancio di un’annata spettacolare. Futuro? Tante cose da valutare, certi rumors...” 13/05/2018 - Troina, Pagana: “Amarezza e tanta rabbia. Ripescaggio? Se c’è una giustizia...” 09/05/2018 - Troina, Pagana a GS.it: “Non temo Vibonese ma la rispetto. Possiamo e vogliamo vincere, ipotesi ripescaggio...” 24/12/2017 - Troina, Pagana a GS.it: 'Abbiamo possibilità di vincere il campionato, ma per me non è una sorpresa. Privilegiato a guidare questo gruppo' 27/11/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Sancataldese picchiava tanto. Bello essere primi, ma sono stufo di sentire...’’ 20/09/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Siamo squadra giovane ma in grande crescita. Acireale? Blasone ok ma niente paura’’ 12/07/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘Grazie a Romeo, Russo e Marletta, da oggi motivo in più per tifare Paternò. Mercato...’ 09/06/2017 - Troina, prende forma la stagione 2017/2018: giocatori confermati, nuovi innesti in società, mercato e stage 02/05/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Vogliamo vincere Coppa, sarebbe un sogno. Villabiagio squadra tosta, assenze...’’ 12/04/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Finalmente siamo in D! Lo abbiamo meritato, dedico successo...’’ 04/04/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Amarezza per sconfitta con Nissa. Domani in Coppa ci giochiamo tanto ma...’’ 22/03/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘Vittoria meritata con Altamura. Squadra di leoni contro conigli, volevano intimidirci’ 31/01/2017 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Coppa è obiettivo, Milazzo ha grande blasone. Mio ritorno in campo...’’ 04/11/2016 - Troina, Pagana a GS.it: ‘’Puntiamo alla D senza nasconderci, stranieri arma in più. Avversarie...’’
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...