Promozione girone D: Priolo campione d’inverno, Akragas ko nello scontro diretto. Risultati e classifica

Il Priolo Gargallo chiude il girone d’andata nel migliore dei modi e si laurea campione d’inverno nel girone D di Promozione siciliana. Nel match clou dell’ultima giornata, i priolesi superano per 2-0 l’Akragas SLP grazie a una prova tatticamente impeccabile, fatta di ordine, pazienza e cinismo.
La partita si sblocca subito: al 7’ Paterniti viene atterrato in area e dal dischetto Ferla non sbaglia, gelando l’Akragas e indirizzando il match sui binari ideali per la squadra di casa. Gli ospiti provano a reagire nel corso del primo tempo, ma senza riuscire a scardinare una difesa attenta e compatta.
Nella ripresa il copione non cambia: il Priolo controlla e colpisce ancora. Su un cross proveniente dalla fascia, è ancora Ferla, stavolta di testa, a firmare il raddoppio che chiude definitivamente i conti. L’Akragas tenta il forcing finale con le conclusioni di Ten Lopez e Vitelli, ma senza creare veri pericoli. Nel finale la tensione sale e la gara si chiude con due espulsioni, ai danni di Lanza e Gatto.
Con questo successo il Priolo sale a 37 punti, portandosi a +5 sull’Akragas e confermandosi squadra più continua e solida del girone nella prima parte di stagione.
Risultati
Atletico Megara 1908 – Noto Calcio rinviata
Città di Canicattini – Sommatinese Calcio 4-2
Priolo F.C. – Akragas SLP 2-0
Qal’At – Scicli 1-0
Gymnica Scordia – Santa Croce Soccer 1-1
Serradifalco – Frigintini 4-1
Classifica finale girone d’andata – Girone D
Priolo F.C. 37
Akragas SLP 32
Santa Croce Soccer 26
Pro Ragusa 24
Gymnica Scordia 23
Città di Canicattini 20
Sommatinese Calcio 16
Atletico Megara 1908 16
Qal’At 15
Noto Calcio 14
Serradifalco 13
Scicli 9
Frigintini 7
Gela 2
