Sciacca «spuntato», ancora difficoltà a tesserare Mbengue

Lo Sciacca continua a lavorare sul mercato per completare l’organico in vista del prossimo campionato di Eccellenza. L’attenzione della società è concentrata soprattutto sul reparto offensivo, dove resta ancora da definire la posizione di Abdou Magib Mbengue, attaccante senegalese di 28 anni già annunciato dal club ma il cui tesseramento non è stato ancora perfezionato.
Come riferisce il Giornale di Sicilia, è trascorsa un’altra settimana senza che siano state superate le difficoltà burocratiche legate all’ingaggio del centravanti. Una situazione che obbliga la dirigenza verdenera a mantenere aperte diverse soluzioni sul mercato.
Erbini torna allo Sciacca
Nel frattempo sono arrivati rinforzi negli altri reparti. Il Giornale di Sicilia evidenzia in particolare il ritorno di Bartolomeo Erbini, 25 anni, esterno capace di essere utilizzato anche da mezzala o trequartista.
Erbini ha già cominciato ad allenarsi con il gruppo e conosce bene l’ambiente saccense. Nella stagione 2024/2025 aveva infatti indossato la maglia dello Sciacca, realizzando sei reti e contribuendo alla conquista della Coppa Italia.
Nell’ultima annata ha invece maturato esperienze con Asti e Iglesias, riuscendo ad arricchire ulteriormente il proprio palmarès con un’altra Coppa Italia.
Indelicato rinforza la difesa
Un nuovo elemento è stato inserito anche nel reparto arretrato. Si tratta di Giuseppe Indelicato, terzino di 25 anni con diverse esperienze alle spalle.
Come ricostruisce il Giornale di Sicilia, Indelicato ha già giocato in Serie D con Troina, Lavello, Licata e Castrovillari, mentre in Eccellenza ha vestito le maglie di Akragas e Atletico Catania. Un profilo che aumenta esperienza e alternative a disposizione dello staff tecnico.
A questo punto l’organico dello Sciacca può considerarsi quasi completo. Molto dipenderà proprio dall’esito della vicenda Mbengue: qualora il tesseramento del senegalese andasse a buon fine, la società potrebbe intervenire con un solo ulteriore attaccante. In caso contrario, potrebbero essere due le punte da inserire.
Cudia: “In città c’è un’atmosfera coinvolgente”
In attesa delle ultime operazioni, lo Sciacca guarda anche alle prossime amichevoli e al torneo dedicato a Totò Tummiolo, appuntamenti che serviranno per verificare condizione e crescita della squadra prima dell’inizio dell’Eccellenza.
Il direttore generale Michele Cudia, sulle colonne del Giornale di Sicilia, sottolinea l’importanza della nuova stagione anche sotto il profilo organizzativo:
“Quest’anno per noi sarà importante perché segna un passaggio dal punto di vista organizzativo con un tecnico giovane che ha le idee chiare. C’è un’atmosfera coinvolgente all’interno della città e cercheremo di dare la giusta ricompensa. Mi auguro che la tifoseria risponda adeguatamente anche nella campagna abbonamenti che abbiamo già iniziato”.
