Qual. Mondiali Sud America: Argentina e Brasile perdono

153

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – Nella notte italiana, le qualificazioni sudamericane per i Mondiali di calcio hanno visto sconfitte importanti per Argentina e Brasile. L’Argentina ha perso 2-1 contro la Colombia all’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla. L’Albiceleste, con Lautaro Martinez, Leandro Paredes e Nico Gonzalez titolari, ha subito il gol di Yerson Mosquera nel primo tempo. Nico Gonzalez ha poi segnato il momentaneo pareggio al 48′, ma la Colombia ha ripreso il vantaggio con un rigore trasformato da James Rodriguez al 60′. L’Argentina ha così collezionato la sua seconda sconfitta in otto partite di qualificazione.

La situazione del Brasile è ancora più critica. La squadra verdeoro ha subito la sua quarta sconfitta in otto gare, perdendo 1-0 contro il Paraguay all’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion. La partita è stata decisa da un gol di Diego Gomez al 20′.

Negli altri incontri della serata, il Venezuela e l’Uruguay hanno pareggiato 0-0, mentre la Bolivia ha battuto il Cile 2-1 a Santiago con le reti di Algaranaz e Miguelito, dopo il momentaneo pareggio di Edu Vargas. L’Ecuador ha vinto 1-0 contro il Perù grazie a un gol di Enner Valencia.

La situazione nelle qualificazioni si fa quindi sempre più interessante e combattuta, con risultati che influenzano notevolmente le classifiche.