Milan, Fonseca: “Nostro obiettivo è lottare per lo Scudetto”

163

Foto: Ipa Agency –(ITALPRESS)
MILANO (ITALPRESS) – Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha espresso sensazioni positive fin dal primo giorno e ha dichiarato che la squadra è pronta ad affrontare il campionato con fiducia e grandi ambizioni, già a partire dalla sfida contro il Torino, in programma domani sera a San Siro. Riguardo al precampionato, Fonseca ha detto: “Non mi aspettavo che i giocatori assorbissero così velocemente le nostre idee in sole cinque settimane. Sono molto soddisfatto”.

L’arrivo di nuovi giocatori, tra cui Fofana dal Monaco, è stato accolto con soddisfazione: “Sta arrivando, deve fare le visite mediche. Con lui, per me, il mercato è chiuso. Ora dobbiamo concentrarci sulle uscite, perché la rosa è ampia e non è facile gestirla”. Quando gli è stato chiesto se questa sia la squadra più forte che abbia mai allenato, Fonseca ha risposto: “È presto per dirlo, ma so che è forte. Siamo qui per vincere e lottare per lo scudetto, e ogni giorno che passa aumenta la nostra fiducia”.

Fonseca ha poi riconosciuto la forza dell’Inter come principale avversaria per il titolo, senza dimenticare Napoli, Atalanta e Juventus. Sul Torino, prossimo avversario, ha commentato: “Il Toro è una squadra forte, con un nuovo allenatore molto bravo. Mi aspetto una partita difficile, ma vogliamo vincere. Sarà una gara diversa rispetto alle amichevoli, con meno spazi e più gioco nella metà campo”.

Infine, parlando delle possibili scelte tattiche, Fonseca ha accennato alla possibilità di schierare un attacco con Leao, Pulisic, Chukwueze e Morata, pur mantenendo un certo riserbo: “Ho pensato a questa soluzione, l’ho provata, ma non so se giocheranno domani. Abbiamo molte opzioni, anche Jovic ha fatto un buon precampionato, ma Pavlovic e Reijnders non sono ancora al 100% per partire titolari”.