Messina solido ma sciupone: battuto 1-0 il Castrovillari nel recupero-Cronaca e tabellino

37

Torna a sorridere il Messina che batte 1-0 il Castrovillari nel

Torna a sorridere il Messina che batte 1-0 il Castrovillari nel recupero della 7^ giornata di Serie D girone I e tira un’importante boccata d’ossigeno in classifica. Giallorossi messi bene in campo fin dalle prime battute che sbloccano alla prima occasione con Genevier, freddo ad insaccare un penalty. Tante le situazioni favorevoli create ma non sfruttate dalla truppa di Biagioni per arrotondare il punteggio, con la gara che è rimasta in bilico fino alla fine nonostante i calabresi non si siano mai resi particolarmente pericolosi. Qui di seguito cronaca e tabellino del match. CLICCA QUI per vedere la classifica.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e può cambiare il match: punizione di Genevier dai 25 metri, Puntoriere in barriera salta e tocca nettamente con il braccio, per l’arbitro è rigore. Minuto 6, sul discetto lo stesso Genevier che calcia all’angolino, è 1-0. All’8’ ancora biancoscudati pericolosi: Biondi recupera palla sulla trequarti e serve Tedesco che appoggia ad Amadio, botta dai 30 metri e palla alta non di molto. Primo squillo degli ospiti al quarto d’ora: Puntoriere appoggia all’accorrente Lomasto che calcia da lunga distanza, sfera in curva. Partita sostanzialmente equilibrata, tanti i contrasti e poche le emozioni. Al 35’ occasionissima per il Messina: Janse sfonda a destra e crossa per Tedesco, assist per Arcidiacono che da ottima posizione calcia sul corpo di Della Guardia. Al 37’ pennellata di Ennin in area siciliana, è bravo Lourencon ad anticipare in presa alta Puntoriere. Al 40’ altra grande occasione per la truppa di Biagioni: Tedesco imbuca per Arcidiacono che calcia rasoterra, Galluzzo respinge con i piedi, sulla sfera si fionda lo stesso Tedesco che calcia di prima ma clamorosamente altissimo. Al 45’+1 Arcidiacono prova a saltare Vona che vince il tackle, palla verso Tedesco che calcia forte ma una leggera deviazione consente a Galluzzo di bloccare. Finisce così la prima frazione, Messina-Castrovillari 1-0.

SECONDO TEMPO: Partita equilibrata anche in avvio di ripresa, con gli ospiti che tengono il pallino del gioco anche in virtù dello schieramento più offensivo mandato in campo da mister Marra. Al 57’ Castrovillari ad un passo dal pari: corner tagliato di Grimaldi, Lourencon in uscita alta respinge corto, Lavrendi prova il tiro ma lo cicca, poi serve Lomasto che spara una rasoiata appena dentro l’area che fa la barba al palo. Al 67’ ancora calabresi vicini al gol: Lomasto verticalizza per Grimaldi che crossa basso, si fionda Canale che in estirada sfiora il palo. Al 69’ tornano ad affacciarsi davanti i biancoscudati: Arcidiacono salta in serpentina Lomasto e prova il tiro dal limite, palla fuori di poco. All’80’ Pandolfi appoggia a Canale che salta Sambinha e calcia a giro, Lourencon blocca a terra. All’87’ occasionissima divorata dal Messina: ripartenza veloce, Selvaggio imbuca per Tedesco che tutto solo in area controlla malissimo ed è bravo Galluzzo in uscita bassa a contrastarlo, Aldrovandi prova la conclusione col portiere fuori dai pali ma la mira è imprecisa. Al 92’ Messina vicino al raddoppio: Selvaggio estirpa la sfera ad Ennin e lancia il neo entrato Catalano che entra in area e calcia velenosamente, para ancora Galluzzo. Finisce così, Messina-Castrovillari 1-0.

IL TABELLINO:

MESSINA (3-5-2): Lourencon; Sambinha, Zappalà, Ferrante; Janse (85′ Selvaggio), Biondi (69′ Aldrovandi), Genevier, Amadio (83′ Ba), Barbera (64′ Lundqvist); Tedesco, Arcidiacono (87′ Catalano). A disp.: Meo, Cocimano, Bossa, Traditi. All. Biagioni.

CASTROVILLARI (3-5-2): Galluzzo; Lomasto, Vona, Della Guardia (46′ Canale); Ennin, Ielo, Lavrendi, Lanza (46′ Pandolfi), Indelicato (46′ Corsaro); Fioretti (82′ Forgione), Puntoriere (46′ Grimaldi). A disp.: Caparro, La Pietra, Villa, Bonafini. All. Marra.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Boggiani-Bernasso).

MARCATORI:6′  rig. Genevier

NOTE: ammoniti Puntoriere, Amadio, Biondi, Galluzzo, Zappalà, Indelicato, Barbera, Pandolfi. Spettatori circa 300.