Barletta, primo colpo per la Serie C: arriva il talento Donato Distratto dall’Enna

BARLETTA – Il primo tassello per la prossima stagione è già stato messo. Il Barletta guarda al futuro e inaugura il proprio mercato con un innesto di prospettiva: Donato Distratto, classe 2007 proveniente dall’Enna, è il primo rinforzo in vista della Serie C.
Un profilo giovane ma già estremamente interessante, considerato tra i migliori under in circolazione. Nell’ultima stagione con la maglia dei siciliani, Distratto si è messo in evidenza con numeri importanti: 11 gol e 5 assist, contribuendo in maniera decisiva al rendimento della squadra.
Dotato di qualità tecniche e capacità di incidere negli ultimi metri, il giovane talento rappresenta un investimento in ottica futura ma anche una possibile risorsa immediata. Il Barletta punta su di lui per costruire una base solida, fatta di giovani di valore da affiancare a elementi più esperti.
L’operazione conferma la volontà del club pugliese di programmare con attenzione il salto di categoria, individuando profili emergenti capaci di crescere e valorizzarsi nel contesto della Serie C.
Distratto, dal canto suo, si prepara ora a una nuova sfida, con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato in Serie D e continuare il proprio percorso di crescita.
