Atletico Campofranco: le precisazioni dell’ex dirigenza-Il comunicato

35

Attraverso una nota, l’ex dirigenza dell’Atletico Campofranco ha voluto esternar

Attraverso una nota, l’ex dirigenza dell’Atletico Campofranco ha voluto esternare alcune precisazioni, replicando a quanto era stato affermato dall’attuale proprietà. Questo il testo integrale del comunicato:

L’ex gruppo dirigenziale dell’A.S.D. Atletico Campofranco ha ritenuto doveroso rispondere al maldestro tentativo dell’attuale Presidente Giuseppe Schillaci di addossare ad altri le colpe della gestione fallimentare della stagione agonistica appena trascorsa, culminata purtroppo con la retrocessione della nostra amata squadra in Promozione. A volte bisogna avere l’onestà e la dignità di ammettere le proprie colpe ed assumersi le proprie responsabilità, evitando di denigrare l’operato di altre persone raccontando menzogne e falsità.

In primo luogo sono state raccontate molte inesattezze in merito alla situazione debitoria ereditata dalla scorsa stagione.

Caro Presidente, premesso che, come sai benissimo, tutti i gruppi dirigenziali che negli anni si sono alternati nella gestione dell’A.S.D. Atletico Campofranco hanno ereditato una situazione debitoria dalla precedente gestione, non puoi però sparare numeri a caso:

hai detto che sono stati pagati 12.100 euro di multe della scorsa stagione. In realtà, come si evince chiaramente dall’estratto conto della Lega Calcio (che abbiamo opportunamente visionato) il debito alla data di inizio della stagione 2017/2018 ammontava ad euro 6.819,50 e, considerato che ad oggi il debito risulta pari ad euro 5.860,88, non hai pagato un bel nulla della scorsa stagione!

hai detto che sono stati pagati 1.960,00 euro di affitto del campo sportivo relativi allo scorso anno. L’unico pagamento che risulta al Comune, pari ad euro 1.836,00, è stato effettuato dalla nostra dirigenza. Non risulta nessun altro pagamento effettuato al Comune;

hai detto che è stata risolta la vertenza con Carmelo Semprevivo con il pagamento di 3.500,00 euro. Ci risulta con certezza che l’interessato ha ricevuto solamente 1.200,00 euro, di cui (non puoi certo smentirlo) ben 800,00 concessi da alcuni dirigenti dello scorso anno.

Hai detto che hai pagato una sanzione alla Lega di euro 3.500,00 relativamente al Sig……. Anzitutto, per la precisione, sono 3.150,00 euro e poi hai dimenticato di dire che il Sig…… ha contribuito a sostenere la squadra anche in questa stagione impegnandosi direttamente alla raccolta di fondi per una cifra ben superiore a quella menzionata….e anche questo non lo puoi smentire!

In sintesi il debito “reale” che hai ereditato dalla scorsa stagione è il più basso mai eredito da una dirigenza subentrante in tutta la storia dell’A.S.D. Atletico Campofranco. Tra l’altro, come abbiamo avuto modo di dimostrare, solo in parte realmente pagato durante la tua gestione.

Per fare un confronto, ad esempio, al nostro gruppo dirigenziale è stato lasciato un debito di circa 43.000,00 euro che, con enormi sacrifici, è stato in buona parte ripianato, anche con l’accensione di un mutuo che alcuni dirigenti attualmente pagano e continueranno a pagare nei prossimi anni. In mezzo a mille difficoltà, non solo di tipo economico (si pensi ad esempio alle sfortunate vicende dello scorso anno che qui è superfluo ricordare) siamo riusciti lo stesso a mantenere l’A.S.D. Atletico Campofranco nel campionato di Eccellenza. Tra l’altro i nostri conti sono stati sempre dettagliati e trasparenti, come hai avuto modo di constatare personalmente. Sui conti della tua gestione non si può dire lo stesso!

Piuttosto, caro Presidente, spiegaci come mai, pur avendo incassato il doppio degli sponsor rispetto alle scorse stagioni, a dicembre hai indebolito la squadra portandola dritta in Promozione. Spiegaci come mai hai accompagnato la squadra solo in pochissime trasferte, lasciandola senza la figura del Presidente nei momenti più delicati. Dove eri durante l’ultima delicatissima trasferta di Caccamo?

Purtroppo tutti commettiamo degli errori e, credendo sempre nella buona fede del tuo operato, il nostro pensiero è che quest’anno sono stati commessi troppi errori, anche nelle scelte degli allenatori, e purtroppo nel calcio gli errori si pagano.

Abbiamo ritenuto opportuno scrivere questo comunicato, non tanto per dare spiegazioni ai Campofranchesi, che ti conoscono abbastanza bene, ma per fare conoscere la verità anche all’esterno della nostra comunità, visto che il tuo post è stato pubblicato anche da testate a livello regionale.

Chiudiamo questo comunicato facendo comunque un plauso ai ragazzi che sono scesi in campo, i quali hanno dato tutto quello che avevano fino all’ultimo minuto del campionato e ai quali va il nostro plauso per l’impegno profuso“.

I componenti dell’ex Dirigenza