Eccellenza B
 
 
 

Taormina, Coppa a GS.it: 'La società ha respinto dimissioni. Ora salviamoci, prossimo anno progetto importante'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista al tecnico degli jonici 

Taormina, Coppa a GS.it: 'La società ha respinto dimissioni. Ora salviamoci, prossimo anno progetto importante'

"La società non ha accettato le mie dimissioni e probabilmente rientrerà il tutto". Dopo la sconfitta con il Rocca di Caprileone, in casa Sporting Taormina si era aperta la crisi tecnica. La società però ha respinto le dimissioni dell'allenatore Marco Coppa che parla così ai microfoni di Goalsicilia.it.

Mister dopo la partita di ieri hai preso una decisione forte...

"Il mio è stato un gesto di affetto nei riguardi di una società a cui voglio bene, che mi ha dato tanto e a cui ho dato tanto negli anni passati. Visto che in questo momento i risultati non ci supportano, la mia era un'azione per fare il bene della squadra a costo di mettermi da parte".

Domani però sarai regolarmente in campo a dirigere l'allenamento...

"Oggi avrò un incontro con la società e le premesse sono buone per continuare questa avventura. E la continueremo meglio di prima. Anzi ti dirò di più, con la società rilanciamo, abbiamo voglia di salvare la squadra e progettare per il prossimo anno qualcosa di importante".

A dicembre comunque è stato fatto un buon mercato...

"Si poteva anche fare qualcosina in più ma è normale quanto fatto visto le possibilità economiche della nostra realtà. Da due mesi non siamo mai tutti disponibili: tra infortuni e squalifiche non sono mai stato nelle condizioni di poter lavorare con tutti".

La squadra però, per quello che offre il campionato, non dovrebbe avere problemi a salvarsi...

"I problemi ci sono, la classifica dice che siamo in piena zona salvezza e dobbiamo pensare ad ogni partita come una finale. La nostra non è una squadra che merita di stare lì sotto. Spero di avere presto tutti a disposizione perchè non abbiamo la rosa delle altre e appena ci mancano tre elementi saltano gli equilibri".

La sconfitta interna contro il Rocca diretta concorrente non ci voleva...

"Assolutamente no. E' stata una sconfitta dolorosa che ha scatenato la mia reazione. Pensiamo partita dopo partita".

Domenica farete visita alla lanciata San Pio X...

"Tutte per noi sono partite proibitive e l'abbiamo imparato ieri. Non possiamo permetterci di fare differenze tra le avversarie, dobbiamo affrontare tutti allo stesso modo nonostante sappiamo il valore del prossimo avversario".

Mister, per chiudere, hai qualche sassolino da toglierti?

"Ho visto che c'è stato, al momento che è circolata la voce delle mie dimissioni, una sorta di reazione festosa da parte di molti. Ringrazio la società per l'attestato di stima nei miei confronti, significa che a Taormina non hanno dimenticato quanto fatto insieme. Ora voglio dimostrare a tutti, soprattutto alla città, che possiamo risollevarci sia nel presente ma soprattutto in ottica futura".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria