Logo Goalsicilia
Taormina
Logo Taormina
Taormina, Coppa: “Il campionato più equilibrato e bello degli ultimi anni. Obiettivi? Noi saremo lì per...”

Taormina, Coppa: “Il campionato più equilibrato e bello degli ultimi anni. Obiettivi? Noi saremo lì per...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico biancazzurro

Secondo posto in classifica con 32 punti conquistati fin qui, a due lunghezze dalla capolista. Una buona prima parte di stagione per il Taormina di mister Marco Coppa. Queste le sue parole a Goalsicilia.it

Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?

“Lo sentiamo dire tutti gli anni ma credo che davvero si tratti del campionato più equilibrato e bello degli ultimi anni. In questo momento la classifica parla chiaro e dice che la squadra da battere è l'Igea Virtus. Poi ovviamente sappiamo benissimo i valori delle rose di Siracusa e Modica quindi oggi è difficile dire chi la spunterà”.

Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?

“Non mi piace dare voti ma sicuramente la mia squadra ha fatto un percorso eccezionale perché oltre i risultati, la cosa che mi rende più felice è vedere la mia squadra esprimersi in una certa maniera in campo sotto il profilo della personalità, sotto il profilo tattico e poi se decidiamo di alzare la frequenza è davvero bello vedere giocare questa squadra”.

Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?

“Inevitabilmente sarà un campionato diverso nel girone di ritorno con squadre che sono oggi ancora più forti rispetto all'inizio di campionato che vogliono recuperare il terreno perso. E le squadre che stanno lì sopra che vorranno mantenere la loro leadership a denti stretti. Sarà ancora più affascinante dell'andata”.

Che ruolo può recitare la tua squadra?

“Noi saremo lì, come lo siamo dalla prima giornata di questo campionato. Il calcio è fatto di numeri e la nostra squadra è l'unica ad aver perso una volta soltanto in tutto il girone d'andata e non è casualità e neppure magia ma semplicemente lavoro perché a quello soltanto credo. Un lavoro fino ad oggi eccezionale fatto da tutte le parti, società, calciatori e staff perché come dico sempre non esistono allenatori, a tutti i livelli, che vincono le partite da soli se non ci sono tutte le componenti che fanno bene il proprio lavoro. Auguroni a tutti per un 2023 pieno di salute”.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...