Logo Goalsicilia
Serie D
Il Licata dura un tempo: il Sant'Agata cala il tris nella ripresa-Cronaca e tabellino

Il Licata dura un tempo: il Sant'Agata cala il tris nella ripresa-Cronaca e tabellino


Una tripletta di Alagna nella seconda frazione regala tre punti ai biancoazzurri

È il Sant'Agata a portare i tre punti a casa, nel match odierno del 'Fresina', ai danni del Licata. Il match, vede un primo tempo molto equilibrato, con il Licata bravo a mettere in difficoltà nella fase di costruzione e creare qualche grattacapo ai padroni di casa, che però cambiano volto nella ripresa, in cui cominciano a macinare gioco, che gli permette già dopo quindici minuti del secondo tempo, di portarsi sopra di due gol, con la doppietta di Alagna, coronata con la tripletta nel finale di partita. Sant'Agata che si piazza al quinto posto solitaria, visti il pareggio dell'Acireale e la sconfitta del Casalnuovo. Il Licata invece rimane a 37 punti e, nonostante la sconfitta, conquista la salvezza. 

PRIMO TEMPO: Al 4’ Rotulo semina il panico sulla sinistra e dal fondo mette in mezzo dove arriva Minacori che non trova l’impatto con il pallone e Squillace spazza. Al 5’ punizione dal limite battuta da Squillace, che sfiora la traversa. Al 12’ dopo un rimpallo in area, la palla termina sui piedi di Minacori che lascia partire il destro dal limite che trova però l’ottima risposta di Iovino. Al 15’ ci prova Orlando dal limite, ma trova ancora la risposta di Iovino che blocca. Al 33’ Currò sgancia il destro dal limite che passa a fil di palo e si spegne sul fondo.

SECONDO TEMPO: Al 50’ passa il Sant’Agata: angolo corto di Capogna per Mincica, che torna dal compagno, che di sinistro mette dentro un cross perfetto per la sponda di Esposito e il tap in nella mischia di Alagna, che vale il vantaggio dei padroni di casa. Al 56’ raddoppia il Sant’agata: cross dalla destra di D’Amore che scavalca tutta la difesa e trova Alagna che con il destro al volo batte Valenti. Al 67’ scambiano Mincica e Nunzi al limite con quest’ultimo che va al tiro che però è centrale e Valenti respinge con i pugni. Al 73’ schema su punizione del Sant’Agata, che porta Alagna alla conclusione dal limite, che finisce di poco fuori. Al 81’ Marcellino salta tre avversari ed entra in area, arriva quasi sul fondo e mette al centro per D’Amore che non riesce però a ribadire in rete di testa. Al 83’ cross di Squillace dalla sinistra che trova tutto solo al centro dell’area Capogna, che però, con il sinistro al volo, calcia alto. Al 89’ ottima palla filtrante di Squillace che arriva a Mincica che controlla in area e calcia trovando la risposta bassa di Valenti in angolo. Al 94’ arriva anche il tris del Sant’Agata: Alagna controlla un pallone sulla trequarti e arrivato al limite lascia partire un destro secco che fulmina Valenti e che gli vale la tripletta personale.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Esposito(77' Maresca), Nunzi(80' D'Avanzo); Capogna(86' Carrozzo), Alagna, Aquino(46' Mincica). A disp.: Bottino, Pruiti, Saverino, Sparacio, Lo Grande. All. Facciolo.

LICATA (4-3-1-2): Valenti; Giannone, Calaiò, Orlando, Lanza; Currò, Murgia, Di Fatta(86' Scopelliti); Rotulo; Haberkon, Minacori. A disp.: Perkons, Giuliana, Cappello, Graci, Cipriano, D’Amico, Pedalino, Francia. All. Romano.

ARBITRO: Ferrara di Roma 2 (Reitano-Trefiletti).

MARCATORI: 50', 56' e 90'+4 Alagna.

NOTE: -.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...