Logo Goalsicilia
Serie D
L'Akragas riprende l'Acireale nel finale: termina 1-1 all'Esseneto-Cronaca e tabellino

L'Akragas riprende l'Acireale nel finale: termina 1-1 all'Esseneto-Cronaca e tabellino


Alla rete granata di Cicirello risponde Rechichi

Finisce in parità la sfida tra Akragas e Acireale. Al vantaggio ospite siglato da Cicirello, dal dischetto, ha risposto all’ultimo respiro Rechichi. Un match molto teso condito, al fischio finale, dall’invasione di campo di un tifoso ospite.

PRIMO TEMPO: Al via l’Acireale, a trazione anteriore, va subito avanti: al 3’ il primo tentativo sull’angolo battuto da Montaperto per la testa del capitano Maltese, palla alta. L’Akragas si fa viva dalle parti di Zizzania solo al 16’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Grillo che impegna il portiere granata in una parata in due tempi. Gli ospiti mostrano una maggiore fisicità e sono più presenti in ogni parte del campo costringendo i biancazzurri a spazzare spesso il pallone in maniera scriteriata. Al 21’ l’Akragas guadagna il primo tiro dalla bandierina e Zizzania è costretto a smanacciare il pallone fuori dall’area di rigore. I biancazzurri adesso provano a cercare delle geometrie e al 25’ Mannina può concludere da ottima posizione, palla al lato di un soffio. Al 39’ Lo Coco sbaglia la misura del tocco sul portiere in uscita e la palla termina alta.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, al 49’, Litteri servito sul filo del fuorigioco, conclude dalla distanza, Zizzania si salva in angolo. L’Akragas accenna un forcing e un minuto più tardi Grillo conclude al lato da posizione defilata. Il ritmo della partita sale, entrambe le squadre mostrano voglia di vincere ma la confusione in campo la fa da padrone. Al 62’, sul contropiede di Cicirello, Garufo colpisce il pallone con un braccio in area di rigore. Lo stesso Cicirello trasforma dal dischetto. Al 69’ l’attaccante acese, con Sorrentino, fuori dai pali, ci prova dal centrocampo, palla fuori. Al 74’ Zizzania sbaglia l’uscita ma Litteri non ne approfitta. Sul finale l’Akragas perde lucidità, ne beneficia l’Acireale che, anche con qualche piccolo stratagemma ostruzionistico, riesce a rallentare l’azione degli avversari. Al 89’ Marrale costringe Zizzania a volare per salvare sul colpo di testa di Marrale. Al 92’, all’ultimo assalto, Rechichi trova il guizzo vincente per la rete del pari.

IL TABELLINO

AKRAGAS (3-4-2-1): Sorrentino; Cipolla (58' Fragapane), Rechichi, Mannina (77' Distefano); Puglisi (71' Marrale), Scozzari, Garufo, Gonzalez (77' Casadidio); Grillo, Di Mauro (38' Liga); Litteri. A disp.: Governali, Di Stefano, Inzerillo, Sinatra. All. Coppa.

ACIREALE (4-2-3-1): Zizzania; Galletta, Maltese, Germinio, Vaccaro (90' Russotto); Palma, Milo (81' Sticenko); Montaperto (75' De Mutiis),  (81' Lucchese), Lo Coco; Cicirello (90' Savanarola). A disp.: Bollati, Tufano, Cusumano, Spinelli. All. Marra.

ARBITRO: Mascolo di Castellammare di Stabia (Scorteccia-Orsini).

MARCATORI: 62' Cicirello, 92' Rechichi.

NOTE: Ammoniti: Vaccaro, Mannina, Milo.

Angelo Gelo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...