Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Colpaccio interno del Messina: battuta di misura la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

Colpaccio interno del Messina: battuta di misura la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino


Apre le danze Emmausso e prosegue Zunno, dopo la rimonta ospite a decidere il match è Frisenna a due minuti dalla fine

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Virtus Francavilla, gara valevole per la 24^ giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito la cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 2′ prima occasione per la Virtus con Artistico che decentrato tenta il diagonale, respinge Piana. Al 5′ vantaggio del Messina: cross di Frisenna, respinta sui piedi di Emmausso che controlla e gira a rete da distanza ravvicinata. Al 12′ raddoppia il Messina: ancora cross di Frisenna per Zunno che controlla e deposita in rete il pallone.Al 19′ la Virtus Francavilla accorcia: lancio di Macca per l’arrivo di Artistico che supera Piana. Al 20′ tiro di Emmausso, palla a fil di palo. Al 24′ punizione dal limite di Rosafio, palla sopra la traversa. Al 33′ Polidori ci tenta dal vertice dell’area, sfera a lato. Al 34′ occasione del pareggio per Artistico che si libera di Manetta ma il suo tiro finisce a mezzo metro dal palo. Al 39′ pareggia il Francavilla: Polidori sfugge tra Manetta e Dumbravanu, mette un cross a mezza altezza sul secondo palo a cercare Macca che è libero di colpire di testa e mettere in rete.

SECONDO TEMPO: Al 49′ Inserimento di Salvo in area che tira e Branduani manda in angolo. Al 63' punizione per il Messina con un colpo di testa di Salvo finito a lato. Al 69′ punizione centrale dai venticinque metri di Rosafio, palla alta. Al 71' espulsione per Salvo per una gomitata ravvisata dall' assistente. Al 74′ contropiede della Virtus, tiro finale alle stelle. All' 87' errore di Molnar che appoggia corto verso Branduani che, dal vertice, in scivolata respinge, la palla arriva a Frisenna che dai 40 metri tira direttamente nella porta sguarnita. Espulso Monteagudo che aveva toccato con le mani. Al 92′ contropiede del Messina ma Ragusa si fa ribattere due volte il tiro, prima dal portiere, poi da un difensore.

IL TABELLINO

MESSINA (4-2-3-1): Piana; Lia, Manetta, Dumbravanu, Salvo; Franco, Frisenna; Rosafio (76' Scafetta), Emmausso (59' Ragusa), Zunno (84' Luciani); Plescia (74' Giunta). A disp.: Di Bella, Zona, Pacciardi, J. Fumagalli, Crisafulli, Firenze, Scafetta, Giunta, Civilleri, Cavallo, Ragusa, Signorile, Luciani. All. Modica.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Molnar, Monteagudo; Biondi (56' Carella), Macca (76' Neglia), Risolo (58' Laaribi) , Di Marco, Ingrosso; Artistico, Polidori. A disp.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gasbarro, Carella, Nicoli, Laaribi, Cardoselli, Garofalo, Neglia, Contini, Agostinelli, Vapore. All. Occhiuzzi.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Biffi-Ravera).

MARCATORI: 5' Emmausso, 12' Zunno, 19' Artistico, 39' Macca, 88' Frisenna 

NOTE: Ammonizioni: Polidori, Risolo, Monteagudo, Dutu, Molnar, Macca, Ragusa. Espulsioni: Salvo, Monteagudo.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...