Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
1
Logo Benevento
BEN
0
2° tempo
Logo Monopoli
MON
1
Logo Messina
MES
0
2° tempo
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Catania
Logo Catania
Foggia-Catania 1-1: le pagelle rossazzurre

Foggia-Catania 1-1: le pagelle rossazzurre


Alla rete di Rapisarda al 20' ha risposto al 34' Santaniello

Un punto a testa tra Foggia e Catania. Termina 1-1 l'incontro del "Pino Zaccheria", gara sbloccata al 20' dalla prima rete in campionato di Francesco Rapisarda. Al 34' la pareggia la squadra di Cudini con Santaniello. Rossazzurri bravi a resistere in 10 un tempo dopo l'ingenua espulsione di Haveri al 45'. Di seguito le pagelle degli etnei:

ALBERTONI 6: Prestazione sufficiente per il portiere rossazzurro che non ha colpe sul gol di Santaniello e si fa trovare sempre pronto nelle uscite.

MONACO 6,5: Dopo un inizio difficile nel marcare Millico, nella ripresa in inferiorità numerica il centrale riesce a fermare a più riprese gli attacchi foggiani.

KONTEK 6: Anche per l’ex Entella brutto inizio con tante difficoltà. Nel secondo tempo è monumentale nel salvare un gol fatto di Odjer, parando di faccia la conclusione del giocatore avversario.

CASTELLINI 6,5: Prestazione di cuore del giovane difensore rossazzurro. Poche sbavature e sempre presente in ogni azione avversaria per difendere la sua area di rigore.

RAPISARDA 7: Il migliore in campo. Il capitano del Catania segna il gol del vantaggio al 20’ e sfodera una delle sue migliori prestazioni in questa stagione spazzando ogni possibilità di cross nel finale per gli avversari.  

ZAMMARINI 5,5: Soffre molto il centrocampo del Foggia e va spesso in difficoltà. Purtroppo, la sua partita finisce al 55’ per un infortunio che lo costringe a lasciare il campo.

(dal 55’) WELBECK 6: Ha dato grande aiuto ad un centrocampo in difficoltà cercando di evitare guai peggiori con la squadra in 10.

QUAINI 5: Prestazione globalmente insufficiente per l’ex Fiorenzuola. Troppi lanci sbagliati, leggerezza nei passaggi e spesso non alza la testa.

(dal 87’) BOUAH S.V.

HAVERI 4: Prima da titolare da dimenticare per il giovane scuola Torino. Dopo un buon avvio purtroppo tra il 35’ e il 45’ commette due ingenuità clamorose che gli costa il doppio giallo e il conseguente rosso.

PERALTA 4,5: Il grande ex di giornata delude molto le aspettative. Evanescente, lento e spesso fuori ritmo nel fraseggio con la squadra.

(dal 46’) TELLO 5: Gioca solo 45 minuti e non riesce ad incidere nella gara. Appare assente agli occhi della squadra e sbaglia molti palloni.

DI CARMINE 6,5: Prestazione di sacrificio del bomber rossazzurro, che si sacrifica moltissimo in fase difensiva ma anche in aiuto per lanciare i compagni in porta. Come spesso accade fa reparto a sé.

(dal 87’) COSTANTINO S.V.

CHIARELLA 5,5: Spesso è davvero poco incisivo davanti al portiere o negli uno contro uno. C’è da dire che però ha giocato in un ruolo non suo, ma l’impegno non è mai mancato.

(dal 73’) CICERELLI S.V.

LUCARELLI 5,5: Per come si era messa la gara dopo l’espulsione di Haveri al 45’ il punto guadagnato allo Zaccheria è complessivamente buono. Resta il dato che questa era una gara da vincere e che ancora si commettono troppi errori di disattenzione e ingenuità in difesa, concedendo reti agli avversari. Nella ripresa passando alla difesa a 4 riesce ad evitare una sconfitta quasi certa. Sufficienza mancata solo per il primo tempo non sfruttato al meglio.

FOGGIA (4-3-3): Perina 6; Salines 7 (74' Vezzoni sv.), Riccardi 6, Carillo 6,5 (80' Ercolani sv.), Rizzo 6,5; Tascone 6,5, Marino 6 (74' Rolando sv.), Tenkorang 6 (80' Odjer sv.); Millico 6,5, Santaniello 7, Tonin 5,5 (89' Gagliano sv.). All. Cudini 6,5.

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...