Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Il nuovo Messina parte subito bene tornando alla vittoria 2-1 sul Francavilla-Cronaca e tabellino

Il nuovo Messina parte subito bene tornando alla vittoria 2-1 sul Francavilla-Cronaca e tabellino


Decide la rete di Fofana a 10' dalla fine. Nel primo tempo vantaggio casalingo di Balde, pareggiato in avvio di ripresa da Patierno.

Allo stadio “F. Scoglio” protagoniste Messina e Virtus Francavilla, gara valevole per la 21^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCAQUI per vedere la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 3' prima azione targata Messina con Catania che guida il contropiede ma il suo destro viene chiuso dalla difesa ospite. Risposta Virtus Francavilla al 9' con Murilo, allunga in angolo Fumagalli. Al 15' ancora Francavilla, stavolta con Paternio il cui tiro però termina alto. Al 18' arriva il vantaggio del Messina, altro contropiede condotto da Catania, passaggio al centro per Curiale che fa la sponda per Balde, controllo e destro secco imparabile per Avella. Altra grandissima occasione per il Messina al 20' e sempre in contropiede, asse ancora che funziona tra Balde e Catania, stavolta al tiro va quest'ultimo ma si supera Avella a deviare in controtempo. Al 37' Francavilla che si fa vedere dalle parti dell'area del Messina, pallone in mezzo su cui è bravo ad uscire Fumagalli ed evitare problemi agguantando in presa alta. Si va all'intervallo sull'1-0.

SECONDO TEMPO: Partenza sprint della Virtus Francavilla, occasione da angolo con Patierno che svetta di testa ma il tiro è debole e la presa di Fumagalli è facile. Ancora Francavilla al 51' con Murillo che ci prova a giro, tiro che sorvola di poco la traversa. Dopo tante occasioni, la Virtus Francavilla trova il pareggio al 58', azione di Maiorino che mette un pallone arretrato per Patierno che di testa insacca in maniera precisissima il goal dell' 1-1. Ancora occasionissima ospite con Maiorino al 61' direttamente da calcio piazzato, Fumagalli si supera miracolosamente deviando in angolo. Un minuto dopo episodio che cambia il match, in meno di 60 secondi Minelli riesce a prendere due gialli più che ingenui lasciando la sua squadra in inferiorità. Al 67' doppia chance Messina, prima con Fofana in mezza rovesciata, poi con Catania ma entrambi i tiri non centrano lo specchio. All' 81' Messina che riesce a concretizzare la superiorità numerica, cross dalla destra, sponda arretrata di Zuppel e Fofana di piattone insacca a fil di palo la rete del nuovo vantaggio. Francavilla che si butta in avanti e lascia spazio al Messina in contropiede, ghiotta l'opportunità all' 86' con il Messina che riparte in 4 contro 2 ma non riescono gli avanti biancoscudati a concretizzare. Forcing finale della Virtus Francavilla, all'ultimo respiro da angolo, con anche Avella in area, ci prova a deviare Solcia ma il tiro si spegne fuori. Al triplice fischio, festeggia la squadra di Raciti.

IL TABELLINO

MESSINA (3-4-3): Fumagalli; Trasciani, Berto, Filì; Versienti, Fiorani (58' Grillo), Mallamo (65' Zuppel), Fofana; Catania (83' Marino), Curiale (83' Napoletano), Balde (58' Konate). A disp.: Lewandowski, Ferrini, D’Amore, Iannone, Ngombo. All. Raciti-Cinelli.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Pierno (83' Ejesi), Macca (46' Di Marco), Risolo (46' Tchetchoua), Cisco, Murilo (65' Idda); Maiorino (68' Cardoselli), Patierno. A disp.: Negro, Romagnoli, Solcia, Giorno, Mastropietro, Carella, Enyan. All. Calabro.

ARBITRO: Marotta di Sapri (Collu-Moroni).

MARCATORI: 18' Balde, 58' Patierno, 81' Fofana

NOTE: Ammonizioni: Fofana, Murilo, Minelli, Filì. Espulsioni: al 64' Minelli

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...