Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Serie D
Il Sant'Agata lotta ma non ferma la capolista: il Trapani si impone di misura-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata lotta ma non ferma la capolista: il Trapani si impone di misura-Cronaca e tabellino


Un gol di Palermo nel recupero del primo tempo regala altri tre punti ai granata.

Un buon Sant'Agata deve arrendersi alla capolista Trapani, che riesce a strappare i tre punti nella complicata trasferta di oggi al 'Fresina'. Granata che nonostante una prestazione non impeccabile, riescono comunque a uscire vittoriosi da un match in cui, fino agli infortuni di Capogna e Nagy nella prima frazione, regnava l'equilibrio con le squadre che continuamente si annullavano negli ultimi 20 metri. Eppure il Sant'Agata, anche dopo il gol di Palermo a pochi minuti dalla fine del primo tempo, non ha mai mollato e ha sempre cercato di manovrare alla ricerca del pareggio, con gli ospiti che però sono stati praticamente impeccabili in fase difensiva concedendo davvero poco in area. Trapani che continua dunque la marcia verso la promozione con la quindicesima vittoria di questo campionato in cui ad oggi ha collezionato 47 punti, e chiude l'anno ancora da capolista. Sant'Agata che invece rimane fermo al sesto posto con 26 punti, a chiusura di un 2023 tutto sommato positivo. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 23’ ci prova Squillace con un tiro cross dalla sinistra, con il pallone che però termina poco alto. Al 39’ grandissima occasione per il Trapani con Convitto che entrato in area, cerca di servire Bollino ma Nunzi si immola in scivolata e salva mettendo in angolo. Al 42’ disimpegno errato di Falla che regala palla al limite a Bollino che serve Convitto in area che prova a saltare un difensore, cade cercando il penalty, ma il direttore di gara è vicinissimo e lo ammonisce per simulazione. Al 46’ il Trapani passa: Bollino dalla destra mette dentro un pallone per la testa di Mascari che appogia il pallone sui piedi di Palermo che da centro area calcia e lascia secco Iovino per il vantaggio ospite.

SECONDO TEMPO: Al 50’ Aquino calcia dal limite ma Ujkaj è attento e blocca. Al 66’ Palermo riceve al limite da Bollino e calcia ma il tiro risulta centrale e Iovino blocca. Al 68’ Sbrissa calcia dal limite ma il suo tiro viene deviato e il pallone termina nei piedi di Samake che dal centro dell’area calcia ma mette a lato. Al 71’ Squillace serve Marcellino che controlla, entra in area e calcia trovando l’ottima risposta di Ujkaj con Acquadro che poi mette in angolo. Dal calcio d’angolo al 72’ riparte in contropiede il Trapani con Pino che serve al limite Bollino che, tutto solo contro Iovino, calcia alto sprecando un’ottima occasione per il raddoppio. Al 75’ ci prova Samake da posizione defilata ma il tiro è debole e Iovino trattiene. Al 77’ è Mincica a cercare la porta dal limite, ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Al 92’ Maresca con un filtrante cerca Falla nella mischia che fa la sponda per Alagna che va al tiro ma non trova la coordinazione giusta e il pallone finisce fuori. Al 93’ Pipitone in contropiede serve Samake che solo davanti a Iovino calcia trovando la traversa.

IL TABELLINO:

Sant’Agata-Trapani 0-1: 45'+1 Palermo.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D'Amore, Falla, Nagy(42' Maresca), Squillace; Marcellino(75' Carrozzo), Esposito, Nunzi(60' Lo Grande); Capogna(38' Aquino), Alagna, Mincica(86' Sellitti). A disp.: Bottino, Capitano, Cavalli, Sulis. All. Facciolo.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Ba(55' Bova), Acquadro; Palermo(68' Sbrissa), Bollino(92' Pipitone), Convitto(65' Samake); Mascari(46' Balla). A disp.: Tartaro, Guerriero, Marigosu, Bolcano. All. Torrisi.

ARBITRO: Leone di Avezzano (Spoletini-Foglietta).

MARCATORI: 45'+1 Palermo.

NOTE: Ammoniti: Nagy, Ba, Convitto, D'Amore.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...