Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Serie D
Siracusa corsaro: battuto 2-0 l'Akragas-Cronaca e tabellino

Siracusa corsaro: battuto 2-0 l'Akragas-Cronaca e tabellino


Una doppietta di Alma stende i giganti

Il Siracusa batte l’Akragas all’"Esseneto" con una prova di personalità e soprattutto con due reti di Alma e rimane sulla scia del Trapani. Una partita corretta, nervosa solo a tratti, a cui ha fatto da cornice un pubblico che non ha risparmiato cori di affetto verso l’opposta tifoseria. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Il Siracusa parte bene e costringe l’Akragas a ripiegare nella propria metà campo ma il primo tiro verso la porta avversaria lo prova all’11’ Di Mauro ma il pallone sfiora il palo alla destra del portiere aretuseo. Al 15’ Llama colpisce l’incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione da distanza siderale. Al 20’ Di Mauro si libera di due avversari ma calcia debolmente e Lamberti non ha difficoltà a bloccare la conclusione centrale. Al 25’, però, passa il Siracusa al primo tiro in porta. Alma riceve al limite dell’area di rigore, controlla il pallone si libera di Rechichi e calcia un bolide che sorprende l’esordiente Vaccarino. L’occasione per ristabilire la parità arriva al 29’, tra i piedi di Grillo, servito da Di Mauro che salta mezza difesa, ma il forte tiro ravvicinato del centrocampista akragantino viene deviato in angolo da Lamberti. Al 37’ Arcidiacono fugge sul filo del fuorigioco, mette al centro per l’accorrente Alma che colpisce male da pochi passi e fallisce una facile occasione per raddoppiare. L’attaccante azzurro ci riprova due minuti più tardi ma stavolta il pallone si infrange sulla traversa con Vaccarino battuto.

SECONDO TEMPO:Nella ripresa il Siracusa si fa attendista, vuole che sia l’Akragas ad impostare il gioco colpendo, possibilmente, in contropiede. I biancazzurri però non pungono, anzi, con il trascorrere dei minuti, arretrano e al 64’’ arriva il raddoppio: Sena conquista palla sulla trequarti, supera due avversari e davanti a Vaccarino serve l’accorrente Alma che ha tutto il tempo di colpire ed insaccare sotto la traversa. All'89’ Vaccarino si riscatta sulla conclusione ravvicinata di Favetta. L’ultimo generoso tentativo è di Mannina.

IL TABELLINO:

AKRAGAS (4-3-2-1): Vaccarino; Rechichi (72' Rea), Rossi (80' Mannina), Cipolla, Petrucci; Llama (55’ Marrale), Garufo, Perez; Grillo, Di Mauro; Trombino. A disp.: Governali, Liga, Di Stefano, Puglisi, Sinatra, Inzerillo. All. Coppa.

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Kalombola, Markic, Suhs, Sena; Zampa (88' Teijo), Aliperta, Limonelli (55' Forchignone); Alma (83' Russotto), Maggio (72' Favetta), Arcidiacono (55' Vacca). A disp.: Lumia, Gozzo, De Caro, Ruffino. All. Cacciola.

ARBITRO: Spera di Barletta (Anile-Romeo).

MARCATORI: 25', 63’ Alma.

NOTE: Ammoniti: 62' Cipolla e Maggio, 70' Forchignone, 81' Alma.

Angelo Gelo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...