Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania sprecone: la Virtus Francavilla ne approfitta e strappa un pari al “Massimino”-Cronaca e tabellino

Catania sprecone: la Virtus Francavilla ne approfitta e strappa un pari al “Massimino”-Cronaca e tabellino


Alla rete di Artistico risponde De Luca

Un Catania alquanto sprecone impatta sul muro eretto dalla Virtus Francavilla di mister Roberto Occhiuzzi. La truppa di mister Cristiano Lucarelli, nonostante le numerose occasioni prodotte nei novanta minuti di gioco, non riesce a superare i pugliesi e a centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Al “Massimino” il match termina 1-1. Ad aprire le danze ci ha pensato Artistico al 22’, la risposta dei padroni di casa è arrivata solamente al 76’ con De Luca. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Catania, al 10’, con Marsura che ci prova con un colpo di testa, l’estremo difensore avversario, però, è attento e si rifugia in corner. Al 17’ etnei ancora pericolosi con Bouah che, di testa, manda la sfera a lato. Al 21’ si fa vedere in avanti anche la Virtus Francavilla con una conclusione dell’ex di giornata, Giuseppe Giovinco, nessun problema per Bethers che blocca la sfera. Al 22’ gli ospiti passano in vantaggio con Artistico che prima vince un contrasto con Curado, poi entra in area di rigore e lascia partire un destro che si spegne alle spalle di Bethers. Al 29’ tornano ad attaccare i padroni di casa con Chiricò che, ottimamente servito da Rocca, prova la conclusione, palla che termina di poco alta. Al 33’ Catania ancora in avanti: Chiricò serve sulla sinistra Marsura che entra in area e prova il tiro, la conclusione dell’attaccante etneo viene, però, deviata in calcio d’angolo. Al 39’ a provarci è ancora Marsura, la sua conclusione, però, è debole e centrale e non crea problemi a Forte. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione è per il Catania, al 52’, con un calcio di punizione di Castellini da ottima posizione, nessun problema per Forte che blocca la sfera in presa bassa. Al 60’ etnei nuovamente pericolosi con Curado che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce di testa ed impegna l’estremo difensore pugliese, costretto a rifugiarsi in angolo. Al 65’ padroni di casa che hanno l’occasionissima per riequilibrare il match con Marsura che, a tu per tu con Forte, non centra lo specchio della porta, mandando incredibilmente a lato. Al 76’ arriva il meritato pareggio del Catania con De Luca che, ottimamente servito da Bocic, lascia partire un diagonale che finisce in rete, nulla può l’estremo difensore ospite. All’80’ etnei vicinissimi al vantaggio: cross dalla sinistra di Bocic a cercare Chiricò che colpisce di testa a botta sicura, serve un super Forte per negare la gioia del gol all’attaccante rossazzurro. All’82’ siciliani ancora pericolosi con Dubickas che, ottimamente servito da De Luca, prova il tiro dall’interno dell’area di rigore, la conclusione del numero 17 è, però, imprecisa e non centra lo specchio della porta. All’89’ a provarci è il neo-entrato Chiarella che, di testa, manda la sfera a lato. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Castellini (63' Mazzotta); Zammarini, Quaini; Chiricò (88' Chiarella), Rocca (63' De Luca), Marsura (74' Bocic); Dubickas (88' Popovic). A disp.: Livieri, Lorenzini, Rapisarda, Maffei, Deli, Zanellato, Di Carmine. All. Lucarelli.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino (74' Yakubiv); Carella, Di Marco (64' Enyan), Risolo, Biondi; Giovinco (74' Vantaggiato); Fornito, Artistico. A disp.: Lucatelli, Ruggiero, Polidori, Serio, Fekete, Latagliata,, Lo Duca, Zuppel, Macca. All. Occhiuzzi.

ARBITRO: Vingo di Pisa (Starnini-Bartoluccio).

MARCATORI: 22' Artistico, 76' De Luca.

NOTE: Ammoniti: Silvestri, Biondi, Forte, Lucarelli (dalla panchina), Artistico.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...