Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Catania
Logo Catania
Catania concentrato e deciso: battuta di misura la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

Catania concentrato e deciso: battuta di misura la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Biondi nella ripresa.

Un buon Catania bissa il successo del turno infrasettimanale regolando di misura una comunque egregia Virtus Francavilla. A decidere la sfida una rete di Biondi su assist di un super Greco nella ripresa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo pericolo del match all’8’ di marca ospite: Ingrosso sfonda a sinistra e crossa basso a rimorchio, Tchetchoua arriva con un treno e dal limite calcia di un soffio alto. Al 13’ proteste Catania: imbucata di Rosaia per Moro che si gira e calcia, Miceli respinge col corpo ma i giocatori rossazzurri lamentano un tocco di mano, l’arbitro lascia proseguire. Al 27’ Catania vicinissimo al vantaggio: Greco pennella da sinistra, Simonetti si inserisce tra i i centrali ospiti e incorna di un soffio a lato. Al 34’ ancora etnei: scatenato Greco che salta un avversario e prova il tiro-cross, ribattuto e Pierno prova ad appoggiare verso Nobile quasi sorprendendolo, palla bloccata sulla linea. Finisce così la prima frazione, Catania-Virtus Francavilla 0-0.

SECONDO TEMPO: Primo brivido della ripresa al minuto 51: Pinto dai e vai con Russini e palla a Moro che sul limite dell’area si gira e calcia forte ma centrale, blocca Nobile. Al 56’ il Catania passa: Greco appoggia a Russini che arriva sul fondo e crossa basso verso Biondi che gonfia la rete con un rigore in movimento, è 1-0. Al 62’ altra occasione rossazzurra: imbucata di Moro per Albertini, è bravissimo Nobile in uscita bassa a chiudere tutto. Prova ad addormentare la gara la truppa di Baldini, i pugliesi ci provano ma sbattono sul muro rossazzurro. Nonostante il forcing degli ospiti non succede più nulla. Finisce così, Catania-Virtus Francavilla 1-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi (73' Provenzano), Simonetti (46' Russini); Greco (87' Izco), Moro (73' Sipos), Biondi (83' Russotto). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Claiton, Zanchi, Ropolo, Bianco, Piccolo. All. Baldini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Delvino, Miceli, Gianfreda; Pierno, Prezioso (69' Franco), Toscano, Tchetchoua, Ingrosso; Patierno (69' Ventola), Maiorino (53' Tulissi, 77' Carella). A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Caporale. All. Taurino.

ARBITRO: Kumara di Verona (Pintaudi-Trasciatti).

MARCATORI: 56' Biondi

NOTE: ammoniti Simonetti, Toscano, Prezioso, Lorenzini, Pinto, Sala.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...