Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
0
Logo Locri
LOC
0
2° tempo
Logo Gioiese
GIO
0
Logo Trapani
TRA
0
2° tempo
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
2° tempo
Logo Sant'Agata
SAG
0
Logo Ragusa
RAG
0
2° tempo
Logo Siracusa
SIR
2
Logo Akragas
AKR
0
2° tempo
Logo Reggio Calabria
REG
1
Logo Sancataldese
SAN
0
1° tempo
Logo Athletic Club Palermo
ATH
Logo Mazara
MAZ
Inizio ore 16:30
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
Logo Marineo
MRN
Inizio ore 16:30
Logo Nissa
NIS
Logo Aspra
ASP
Inizio ore 16:30
Logo Pro Favara
FAV
Logo Accademia Trapani
ATP
Inizio ore 16:30
Logo Us Mazara 46
USM
Logo Casteldaccia
CSD
Inizio ore 16:30
Logo Atletico Catania 1994
A94
Logo Milazzo
MIL
Inizio ore 16:30
Logo Messana
MSA
Logo Jonica
JON
Inizio ore 16:30
Logo Modica
MOD
Logo Enna
ENN
Inizio ore 16:30
Logo Santa Croce
SCR
Logo Paternò
PAT
Inizio ore 16:30
Catania
Logo Catania
Catania-Crotone 3-3 (3-2 d.c.r.): le pagelle dei rossazzurri

Catania-Crotone 3-3 (3-2 d.c.r.): le pagelle dei rossazzurri


Partita spettacolare: nei rossazzurri a segno De Luca, Dubickas e Di Carmine. Nel pitagorici in gol Tribuzzi, Tumminello e Bruzzaniti. 

Il Catania di Cristiano Lucarelli passa dopo i calci di rigore l'ottavo di finale di Coppa Italia Serie C contro il Crotone dopo un pirotecnico 3-3 al Massimino. Nei rossazzurri a segno De Luca al 53', Dubickas al 58' e Di Carmine su rigore al 87'. Nei calabresi a segno al 6'Tribuzzi, al 56'Tumminello e al 70'Bruzzaniti. Ai rigori pesa l'errore Petriccione al quinto rigore per i pitagorici. I rossazzurri passano il turno e ai quarti di finale affronteranno il Pescara di Zeman. CLICCA QUI per leggere la cronaca dell'incontro. Di seguito le pagelle degli etnei: 

LIVIERI 4,5: L’ex Pisa non ha colpe sul primo gol di Tribuzzi, ma sicuramente non è impeccabile sulla seconda rete di Tumminello e sulla terza marcatura ospite ha delle responsabilità. Prestazione nel complesso insufficiente.

RAPISARDA 5,5: Il capitano rossazzurro spesso è in difficoltà ed ha responsabilità sulla prima rete subita da Tribuzzi. Nonostante tutto mette il cuore e spesso si mostra propositivo.

(dal 60’) BOUAH 6: Entra al posto di un Rapisarda in difficoltà e riesce a contenere le avanzate del Crotone della destra.

SILVESTRI 6: Prestazione ancora non totalmente al top per l’ex Modena che spesso è in difficoltà. Piccoli segnali di ripresa.

CURADO 6,5: L’argentino spesso aiuta il suo compagno di reparto nelle poche azioni che arrivano in area del Catania. Prestazione nel complesso più che sufficiente. 

MAZZOTTA 6,5: Ottima prestazione del terzino sinistro rossazzurro che mostra degli ottimi segnali di miglioramento e serve anche l’assist per Dubickas per la rete del 2-2.

(dal 90’) CASTELLINI s.v.

QUAINI 6: Prestazione sufficiente nel complesso nonostante qualche facile passaggio errato. Spesso è bravo nell’estirpare i palloni a centrocampo.

(dal 60’) ZAMMARINI 6: Solita prestazione di cuore del numero 33, recupera ogni palla e spesso si propone anche in chiave offensiva.

ZANELLATO 6: Partita generosa anche dell’ex Spal che spesso si propone e aiuta i compagni nelle ripartenze nonostante qualche botta di troppo presa nei 120 minuti di gioco.

DE LUCA 7,5: Prima gioia al Massimino per l’attaccante ex Atalanta che finalmente può gioire insieme ai suoi tifosi dopo i gol tutti in trasferta realizzati lo scorso anno in Serie D. Risulta il migliore in campo negli undici del Catania.

DELI 6: Il centrocampista spesso è propositivo ma pesa molto l’errore a tu per tu con D’Alterio ad inizio partita subito dopo la rete subita da Tribuzzi. Ma nel complesso prestazione positiva.

(dal 72’) MARSURA 6: Prestazione di sacrificio anche per l’esterno ex Ascoli, ma ancora spesso è in difficoltà nel saltare l’uomo.

BOCIC 6: Partito con qualche difficoltà, col passare dei minuti il numero 24 si riprende e spesso si dimostra una mina vagante per la difesa del Crotone

(dal 60’) CHIRICO’ 6: Entra al posto di Bocic e al solito crea non pochi problemi agli esterni avversari. Spesso, però, forse esagera nelle giocate.

DUBICKAS 6,5: Segnali di miglioramento anche per l’attaccante lituano schierato titolare a sorpresa da Lucarelli, realizza lui la rete del momentaneo 2-2 al 58’.

(dal 72’) DI CARMINE 7: Segna la rete del 3-3 dal dischetto e crea parecchie sponde per i compagni nel cuore dell’area di rigore.

LUCARELLI 7: La squadra rossazzurra riesce a rimontare per ben tre volte lo svantaggio e nel complesso meritava la vittoria. L'allenatore toscano ha ridato fiducia al gruppo e adesso il sogno di vincere la Coppa Italia Serie C non è impossibile. 

IL TABELLINO

CATANIA (4-2-3-1): Livieri; Rapisarda (60' Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta (90' Castellini); Zanellato, Quaini (60' Zammarini); De Luca, Deli (72' Marsura), Bocic (60' Chiricò); Dubickas (72' Di Carmine). A disp.: Albertoni, Bethers, Castellini, Lorenzini, Maffei, Rocca, Sarao, Popovic. All. Lucarelli.

CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Spaltro (90' Giron), Loiacono (46' Papini), Crialese, Bruzzaniti, Schirò (46' Di Stefano), Pannitteri (82' Rojas), Jurcec (88' Petriccione), Tribuzzi; Tumminello, Cantisani (72' D'Ursi). A disp.: Lucano, Gomez, Branduani, Aprile, Coscia, Pirozzi, Solmonte, Tarantino. All. Zauli.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Minafra-Cadirola).

IV UFFICIALE: Colaninno di Nola.

MARCATORI: 6' Tribuzzi, 53' De Luca, 56' Tumminello, 58' Dubickas, 70' Bruzzaniti, 87' rig. Di Carmine 

NOTE: Ammoniti: Tribuzzi, Lucarelli (dalla panchina), Zanellato

SEQUENZA RIGORI: Bruzzaniti fuori, Chiricò gol, Rojas gol, Zammarini parato, D'Ursi gol, Zanellato gol, Giron palo, Castellini gol, Tribuzzi fuori

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...