Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Catania
Logo Catania
Catania, che sofferenza! Rossazzurri avanti in Coppa ai rigori-Cronaca e tabellino

Catania, che sofferenza! Rossazzurri avanti in Coppa ai rigori-Cronaca e tabellino


La lotteria dei rigori decreta il passaggio del turno degli etnei, calabresi eliminati dalla competizione

Partita combattuta e divertente quella giocata questa sera, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, tra il Catania di mister Cristiano Lucarelli e il Crotone di mister Lamberto Zauli. Al “Massimino” i calabresi si portano per tre volte in vantaggio ma vengono sempre raggiunti dagli etnei. Il match, dopo 120 minuti di gioco, è terminato 3-3 grazie alle marcature etnee di De Luca al 53’, di Dubickas al 58’ e di Di Carmine su rigore all’87’, ed a quelle calabresi di Tribuzzi al 6’, di Tumminello al 56’ e di Bruzzaniti al 70’. Ai rigori ad avere la meglio, e quindi a passare il turno, è il Catania, grazie anche agli errori dagli undici metri di Bruzzaniti, che calcia fuori, di Giron, che tira sul palo, e di Petriccione, che non centra lo specchio della porta. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 6’, il Crotone passa in vantaggio con Tribuzzi che raccoglie un cross dalla destra e manda la sfera in rete. Al 9’ risponde il Catania con una conclusione di Deli che, però, viene bloccata dall’estremo difensore calabrese Al 24’ gli etnei trovano la rete ma l’arbitro, il sig. Grasso di Ariano Irpino, annulla tutto a causa della posizione irregolare di De Luca, che aveva deviato in rete la conclusione di Quaini. Al 45’ rossazzurri ancora pericolosi: cross di Bocic a cercare Deli che, però, di testa manda di poco alto. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione del secondo tempo, al 53’, il Catania trova il pareggio: perfetto cross dalla destra di Rapisarda a cercare De Luca che incorna in rete. Tre minuti più tardi, però, il Crotone rimette la testa avanti con Tumminello che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è il più lesto ad arrivare sul pallone e a battere Livieri. Al 58’ gli etnei ristabiliscono nuovamente gli equilibri: cross di Mazzotta per Dubickas che colpisce il pallone a botta sicura e batte D’Alterio. Al 70’ i calabresi si portano per la terza volta in vantaggio con Bruzzaniti che, dalla destra, blocca la sfera e calcia in porta, battendo l’estremo difensore etneo. All’87’ i rossazzurri trovano la rete del 3-3: Marsura viene atterrato in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto; dagli undici metri si presenta Di Carmine che, con freddezza e precisione, batte D’Alterio. Al 94’ il Catania ha anche l’occasione per portarsi in vantaggio con Mazzotta che entra in area di rigore e prova la conclusione, sfera che, però, termina alta. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della seconda frazione di gioco, serviranno quindi i supplementari per decretare il vincitore.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: La prima occasione del primo tempo supplementare è per il Catania, al 98’, con De Luca che, dalla sinistra, si accentra e prova la conclusione, sfera che, però, viene murata dalla difesa calabrese. Sul prosieguo dell’azione a provarci è Castellini ma la sua conclusione termina alta. Senza concedere minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo supplementare.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE: Nel secondo tempo supplementare squadre stanche e manovre lente. Le occasioni da gol latitano e le due squadre sembrano voler aspettare solamente la lotteria dei rigori. L’unica occasione del secondo tempo supplementare è, al 119’, per il Crotone con una conclusione di D’Ursi da ottima posizione, Livieri però è attento e, in tuffo, sventa la minaccia. Dopo un minuto di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, il passaggio del turno si deciderà ai calci di rigore.

CALCI DI RIGORE: La lotteria dei rigori decreta il passaggio del turno per il Catania e l’eliminazione dal torneo per il Crotone. Decisivi gli errori dagli undici metri di Bruzzaniti, che calcia fuori, di Giron, che tira sul palo, e di Petriccione, che non centra lo specchio della porta. Per il Catania l’unico a sbagliare è Zammarini, che si fa ipnotizzare da D’Alterio. In rete, invece, sono andati Chiricò, Zanellato e Castellini per il Catania e Rojas e D’Ursi per il Crotone. Punteggio finale 6-5 (3-2 i calci di rigore).

Catania-Crotone 3-3 (3-2 dcr): 53' De Luca, 58' Dubickas, 87' rig. Di Carmine - 6' Tribuzzi, 56' Tumminello, 70' Bruzzaniti

IL TABELLINO

CATANIA (4-2-3-1): Livieri; Rapisarda (60' Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta (90' Castellini); Zanellato, Quaini (60' Zammarini); De Luca, Deli (72' Marsura), Bocic (60' Chiricò); Dubickas (72' Di Carmine). A disp.: Albertoni, Bethers, Castellini, Lorenzini, Maffei, Rocca, Sarao, Popovic. All. Lucarelli.

CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Spaltro (90' Giron), Loiacono (46' Papini), Crialese, Bruzzaniti, Schirò (46' Di Stefano), Pannitteri (82' Rojas), Jurcec (88' Petriccione), Tribuzzi; Tumminello, Cantisani (72' D'Ursi). A disp.: Lucano, Gomez, Branduani, Aprile, Coscia, Pirozzi, Solmonte, Tarantino. All. Zauli.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Minafra-Cadirola).

IV UFFICIALE: Colaninno di Nola.

MARCATORI: 6' Tribuzzi, 53' De Luca, 56' Tumminello, 58' Dubickas, 70' Bruzzaniti, 87' rig. Di Carmine.

NOTE: Ammoniti Tribuzzi, Lucarelli (dalla panchina), Zanellato.

SEQUENZA RIGORI: Bruzzaniti fuori, Chiricò gol, Rojas gol, Zammarini parato, D'Ursi gol, Zanellato gol, Giron palo, Castellini gol, Tribuzzi fuori.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...