Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
1
Logo Benevento
BEN
0
Finale
Logo Monopoli
MON
2
Logo Messina
MES
1
Finale
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Messina
Logo Messina
Messina, prezioso pareggio esterno: 1-1 in casa del Picerno-Cronaca e tabellino

Messina, prezioso pareggio esterno: 1-1 in casa del Picerno-Cronaca e tabellino


Succede tutto in cinque minuti, prima Murano e poi Emmausso su rigore. 

Allo stadio “Curcio” protagoniste Picerno e Messina, gara valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO:  Al 7′ errore di De Ciancio a centrocampo e Messina che si porta in area con Emmausso, il suo diagonale è, però, respinto da Summa. All'11 Gilli pescato sul dischetto manda a lato di testa. Al 18′ punizione per il Messina, cross di Emmausso che finisce sul fondo. Al 20′ errore in uscita del Messina che porta Esposito al tiro, fuori dallo specchio della porta. Al 27′ primo angolo del Messina e Franco sul secondo palo manda a lato di testa. Al 38′ Vitali si accentra ma il suo tiro va lontano dai pali. Al 43′ cross in mezzo con Vitali che indirizza lontano dai pali il colpo di testa. Al 45′ la miglior occasione per Ragusa che colpisce a botta sicura sul secondo palo ma manda a lato. Al 47′  la miglior occasione per il Picerno con Vitali che colpisce di testa su una punizione dalla trequarti, si deve impegnare Fumagalli che manda in angolo la sfera.

SECONDO TEMPO: Al 51′ tiro dal limite di Emmausso e palla che termina fuori. Al 54′ punizione morbida per il Picerno ma ferma tutto Fumagalli. Al 66′ cross di Ragusa e parata plastica di Summa. Un minuto dopo cross di Esposito con Murano che arriva sul secondo palo ma sbaglia il tocco a rete. Al 70′ il Picerno passa in vantaggio con Murano servito da Albadoro che, invece di tirare, mette il compagno nelle condizioni migliori di battere a rete. Tre minuti dopo, al 73', il Messina pareggia con un calcio di rigore battuto da Emmausso, concesso a causa di un fallo su Plescia. All′81' punizione di Esposito dalla trequarti su cui, però, non arriva nessuno. All'86' contropiede del Messina che si conclude con la conclusione di Plescia che, però, incrocia troppo e manda a lato. Al 91′ Fumagalli salva il Messina su un'incursione di Santarcangelo. Al 93′ punizione dalla trequarti di Emmausso, para Summa. 

Picerno-Messina 1-1: 70' Murano - 75' Emmausso

IL TABELLINO:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Gilli, Garcia, Allegretto, Guerra; Gallo (89' Graziani), De Ciancio (65' Pitarresi) ; Vitali, De Cristaforo (46' Albadoro), E. Esposito; Murano (89' Santarcangelo). A disp.: Merelli, A. Esposito, Maiorino, Diop, Ciko, Biasiol, Savarese. All.Longo

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo (82' Darini), Manetta (71' Polito), Ferrara, Ortisi; Cavallo (90' Giunta), Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia (90' Luciani), Ragusa (82' Scaffetta). A disp.: De Matteis, Tropea, Buffa, Zunno. All. Modica.

ARBITRO: Vergaro di Bari (Pinna-Pandolfo).

MARCATORI: 70' Murano, 75' Emmausso.

NOTE: Ammoniti: De Cristofaro, Franco, Ferrara, Garcia, Manetta, E. Esposito, Cavallo, Salvo.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...