Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, sorriso nel silenzio del “Provinciale”: successo di misura sulla Real Aversa-Cronaca e tabellino

Trapani, sorriso nel silenzio del “Provinciale”: successo di misura sulla Real Aversa-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Kosovan.

Vittoria di misura del Trapani dopo una partita soporifera, giocata a porte chiuse, per la squalifica per una giornata del “Provinciale”, che non dà nessuna emozione tranne la bellissima punizione calciata da Kosovan che porta in vantaggio i granata per poi trasformarsi in vittoria alla fine dei 95’. Squadre schierate a specchio, anche se agli ospiti salta subito all’11’ lo schema per l’espulsione di Strianese con il tecnico campano costretto a fare uscire un attaccante Romano. Campana ha bisogno di fare risultato per togliersi dai bassifondi della classifica, e la sua squadra ha un approccio migliore dei padroni di casa che come sempre hanno bisogno di quei 20-25 minuti per entrare in partita. E quando il Trapani prende le redini dell’incontro in mano va subito a segno con la bella punizione di Kosovan. Ma se qualcuno si aspettava la goleada, è rimasto deluso, perché non si è visto il solito Trapani. L’undici di Torrisi non riesce mai ad imprimere alla gara quel ritmo giusto che serve per chiudere la partita. Lenta la manovra, poca corsa, permettendo ad un avversario di modeste dimensioni di rimanere in partita. E forse l’undici di Campana merita il pareggio non foss’altro che per le due occasioni capitate in area trapanese l’arbitro con qualche dubbio lascia correre. Meglio i primi 45 minuti, da dimenticare la ripresa, parsa più un allenamento infrasettimanale e sicuramente ha inciso l’assenza del pubblico sugli spalti.  Al di la della prestazione quella di oggi è una vittoria importante per l’undici trapanese che cancella la sconfitta di sette giorni fa in quel di San Cataldo, ma soprattutto lascia sempre in corsa la truppa di Torrisi per un posto nei play off. 

PRIMO TEMPO: Al 3’ tiro debole di Gassana da entro l’area, Summa blocca con tranquillità. Al 10’ ancora Gassana prova  la conclusione a rete, ma la sfera finisce di poco a lato.  All’11’ bel lancio di Kosovan per Mascari che s’invola verso la porta avversaria, ma prima di entrare in area viene trattenuto da Strianese. L’arbitro decreta la punizione dal limite ed espelle il giocatore ospite per fallo da ultimo uomo. Un minuto dopo batte lam punizione Marigosu e la palla finisce di poco alto sulla traversa. Al 20’ colpo di testa di Mascari su un bel assist di Cellamare, con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa. Al 29’ prova dalla distanza Thiaw con Summa che blocca il tiro. Al 33’ il Trapani passa con una perfetta punizione dal limite di Kosovan, per fallo sullo stesso giocatore granata, pennellata nel set alla sinistra di Russo. Al 35’ una conclusione da dimenticare di Boemio, finita alta sulla traversa della porta difesa da Summa. Al 39’ s’infortuna il difensore Romano che è costretto a lasciare il terreno di gioco dolorante alla spalla, sostituito da Panebianco. Prima del duplice fischio. Al 45’, sospetto atterramento in area sacra di Gonzalez su Thiaw, con l’arbitro che lascia correre. Non succede più nulla e dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Aprono le ostilità in questa ripresa gli ospiti, al 50’ con un tiro di Schiavi che Summa blocca a terra. Al 57’ Catania aggira il suo diretto avversario e lascia partire un tiro a giro che si perde di poco a lato. Al 64’ Kosovan tocca con le mani un lancio di Cavallo in piena atrea granata, ma ancora una volta l’arbitro lascia correre. E per le accese proteste espelle l’allenatore ospite Campana. All’83’ tiro di Boemio, di poco alto sulla traversa. Rispondono i granata trapanesi un minuto più tardi con un fendente di Mascari che s’infrange sul palo alla destra di Russo. Al 95’ un tiro di Ruggerio che finisce di pochissimo a lato della porta difesa da Russo. Arriva subito dopo il triplice fischio a sancire la fine delle ostilità.

Trapani-Real Aversa 1-0: 33' Kosovan

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare (54' Ngyir), Gonzalez, De Pace (78' Kanoute), Romano (39' Panebianco); Cangemi, Marigosu, Kosovan (66' Civilleri); Pipitone, Mascari, Catania (82' Musso). A disp.: Di Maggio, Romizi, Giuffrida, Scuderi. All. Torrisi.

REAL AVERSA (4-3-3): A. Russo (59' Mariano); Formicola (53' Russo D.), Gassana, Bonfini, D. Strianese; Ruggiero, Boemio, Cavallo (74' Passariello); Schiavi, Del Prete, Romano (16' Thiaw) (59' Piccolo). A disp.: Scognamiglio, Nespoli, Petrucciolo, Strianese. All. Campana.

ARBITRO: Stabile di Padova (D’Ettorre-Carchesio).

MARCATORI: 33'Kosovan.

NOTE: Ammoniti: Cellammare, Thiaw, Formicola, Kosovan, Bonfini, De Pace, Marigosu, D. Russo

            Espulso all'11' Strianese per fallo da ultimo uomo. Al 64' espulso l'allenatore ospite Campana per proteste.

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...