Logo Goalsicilia
Serie D
Igea Virtus passeggia su un Troina ancora sotto shock: i giallorossi calano il tris e volano in finale-Cronaca e tabellino

Igea Virtus passeggia su un Troina ancora sotto shock: i giallorossi calano il tris e volano in finale-Cronaca e tabellino


In rete Kacorri e doppio Kosovan. Nel finale il gol della bandiera rossoblù.

È un Troina probabilmente ancora sotto shock per lo spareggio perso sette giorni fa con la Vibonese quello che perde pesantemente in casa contro una grande Igea Virtus. Barcellonesi subito a tutta birra e già al 6’ è 0-2 grazie alla doppietta di Kosovan. Nel finale della prima frazione è Kacorri ad arrotondare il punteggio. Nella ripresa gli ospiti gestiscono senza rischiare quasi mai nulla, eccezion fatta per una paratissima di Ingrassia su uno splendido tiro a giro di Vazquez. Nel finale lo sfortunato autogol di Ferrante che chiude i conti. Troina eliminato, l’Igea Virtus domenica prossima farà visita all’Ercolanese.  (foto Puccio Rotella)

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 3’ Igea in vantaggio: palla lunga in area rossoblù, incomprensione tra Van Brussel e la difesa e per Kosovan è un gioco da ragazzi gonfiare la rete, è 0-1. Troina in bambola e l’Igea al 6’ raddoppia: corner di Gatto, Kosovan è il più lesto a trovare lo spezio giusto, è 0-2. Al 10’ il solito scatenato Kosovan tenta il tiro-cross, questa volta Van Brussel è attento e sventa la minaccia. Al 17’ punizione dal limite di G. Biondo, Vazquez in barriera respinge in corner. Arriva al 22’ il primo mezzo squillo dei padroni di casa: Melillo salta un avversario, si posta la palla sul destro e calcia dai 25 metri, Ferrante la sporca e per Ingrassia è un gioco da ragazzi bloccare. Scemano i ritmi, il Troina prova ad imbastire azioni offensive, ma gli ospiti si difendono bene e provano a pungere in contropiede. Al 37’ Igea fa tris: lancio lungo di Gatto, Kacorri parte sul filo del fuorigioco e a tu per tu con l’estremo difensore di casa non sbaglia, è 0-3. Al 42’ prova a reagire la truppa di Pagana: sponda di Vazquez e tiro a giro di Tuninetti, palla alta non di molto. Al 45’ Tuninetti imbuca per Giovanni Fricano che lascia partire una rasoiata dal limite, blocca a terra Ingrassia. Finisce così la prima frazione, Troina-Igea Virtus 0-3.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 53’: Rizzo appoggia a Vazquez che tira velenosamente, Ingrassia non si fa sorprendere. Ritmi blandi in questa ripresa, dopo il quarto d’ora pochissimi emozioni, gli ennesi ci provano ma non hanno la solita verve. Al 65’ splendida girata di Vazquez che calcia a giro verso l’incrocio, superlativo intervento di Ingrassia che con la punta delle dita smanaccia in corner. Al 69’ botta di Santamaria da lunga distanza, palla fuori. A 10 dalla fine ritmi bassissimi, sembra chiaro che la truppa di Pagana abbia tirati i remi in barca. Nel finale ci prova Piyuka ben imbeccato da Da Silva, mira imprecisa. Poco prima del triplice fischio una sfortunata autorete di Ferrante chiude i conti. Finisce così, Troina-Igea Virtus 1-3.

IL TABELLINO:

TROINA (3-4-2-1): Van Brussel; Giov. Fricano, Chiavaro, Giac. Fricano (67’ Correa); Del Col, Tuninetti (72’ Piyuka), Ruano (46' Fernandez), Mustacciolo (46' Da Silva); Melillo, Vera (46' Rizzo); Vazquez. A disp.: Messina, Santoro, Adeyemo, Silvestri.  All. Pagana.

IGEA VIRTUS (4-3-3): Ingrassia; Sarcone, Fontana (86’ Cinquegrana), Ferrante, Santamaria; G. Biondo, Tramonte (82’ Bucolo), Gatto; Kosovan (78’ Fioretti), Kacorri (67’ D’Antonio), Ventre (62’ Merkaj). A disp.: Rotella, Biondi, Messina, S. Biondo. All. Raffaele.

ARBITRO: Collu di Cagliari (Caviano-Allocco).

MARCATORI: 3', 6' Kosovan, 37' Kacorri,, 94' aut. Ferrante.

NOTE: ammoniti Ruano, Correa, Chiavaro.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...