Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, Kosovan evita la beffa: 1-1 al fotofinish con il Cittanova-Cronaca e tabellino

Trapani, Kosovan evita la beffa: 1-1 al fotofinish con il Cittanova-Cronaca e tabellino


Succede tutto in pieno recupero, con i calabresi in vantaggio al 93', ma poco dopo l'attaccante granata si procura e trasforma un rigore.

Succede tutto in pieno recupero fra Trapani ed il Cittanova quando al 93’ Figini anticipa in uscita Summa e di testa insacca. Ma l’ombra di una sconfitta per i granata che avrebbe avuto il sapore di una beffa, viene scongiurato due minuti più tardi, quando al 95’ Kosovan si procura e trasforma un rigore. Sconfitta scongiurata in zona Cesarini per l’undici di Torrisi al quale sta stretto anche il pari per come si è svolta la partita nell’intero arco dei 96 minuti. I padroni di casa conducono sempre il gioco, stentano un po' nella manovra nel primo tempo permettendo al Cittanova di rintuzzare le offensive granata. Ma nella ripresa un Trapani mai domo, con forza, carattere e voglia di vincere a tutti i costi, crea 5-6 palle gol che clamorosamente i suoi attaccanti non finalizzano in rete. E come succede spesso nel calcio, gol mancato, gol subito. Fortuna per l’undici granata che al vantaggio degli ospiti non è seguita una sconfitta. Il merito va solo alla truppa granata per averci creduto fino alla fine raggiungendo, anche se con pochissimi minuti a disposizione, un pareggio ampiamente meritato.

PRIMO TEMPO: Aprono le ostilità i padroni di casa al 13’, punizione di Romizi pennellata per la girata di testa di Gonzalez che finisce di poco sul fondo. Al 29’ il Trapani colpisce la traversa su tiro di Carboni da pochi passi a portiere battuto, dopo che lo stesso estremo difensore ospite Bruno aveva respinto il colpo di testa di Gonzalez. Al 33’, punizione insidiosa di Di Domenicantonio con Bruno che in tuffo blocca la sfera. Al 37’ si vedono gli ospiti con una punizione di Crucitti finita di poco alta sull’incrocio dei pali alla destra di Summa. Non succede più nulla da qui allo scadere dei primi 45 minuti di gioco e dopo 2 minuti di recupero concessi, l’arbitro manda le compagini negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Sono i granata a condurre il gioco in questa ripresa. Al 60’ Di Domenicantonio si procura una punizione da 30 metri circa, ma la trasformazione finisce alta sopra la traversa. Al 62’ il Trapani vicinissimo al gol: fendente di Merkaj con Bruno che smanaccia sulla traversa, riprende Mokulu di testa ed il portiere ospite compie un altro miracolo mandando in corner. Al 75’ Punizione insidiosa di Di Domenicantonio con il subentrato portiere ospite Moschela, che in tuffo ribatte. All’84’ punizione di Marigosu, Civilleri mette in mezzo per l’accorrente Musso che clamorosamente da pochissimi passi spedisce alto sulla traversa. Al 93’ arriva il gol del Cittanova con Fugini che di testa antipa Summa in uscita ed insacca. Ma non finisce qui perché due minuti più tardi Kosovan mette in mezzo con Carubini che tocca la sfera con le mani. L’arbitro non ha dubbi a decretare il tiro dagli undici metri che lo stesso Kosovan trasforma pareggiando per la sua squadra una partita che poteva trasformarsi in una beffa per l’undici di Torrisi. Non c’è il tempo di riprendere il gioco perché dopo 6 minuti di recupero concessi il Sig. Aronne di Roma fischia la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare, Gonzalez, Carboni, Mangiameli (80' Pipitone); Marigosu, Romizi (46' Mokulu), Civilleri; Falcone (54' Merkaj), Mascari (72' Kosovan), Di Domenincatonio (80' Musso). A disp.: Cultraro, De Pace, Romano, Matese. All. Torrisi.

CITTANOVA (5-3-2): Bruno ( 68' Moschella); Gulino, Rao, Ruano, Figini, Carubini; Boscaglia (89' Aprile), Condomitti; Crucitti; Rugnetta (85' Toziano), Giannaula (72' Fazio). A disp.: Di Cristina, Melchionna, Losasso, Baggini. All. Galfano.

ARBITRO: Aronne di Roma (Nappi-Bianchi).

MARCATORI: 93' Figini, 96' rig. Kosovan.

NOTE: Ammoniti: Figini, Di Domenicantonio, Rugnetta, Carubini, Civilleri

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...